Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 13-10-2009, 17:17   #381
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

No francy non credo abbia sbagliato tu...nei limiti ovviamente di quanto tutti noi possiamo sbagliare coi nostri lupi...mi posso sbagliare, ma credo che lui cn due femmine ora si senta un po' più galletto, e abbia piccoli deliri di onnipotenza...può essere che sbagli, ma queste "ribellioni" mi sembrano tanto quelle di cui parlava Gilda e che il loro maschione ha messo in atto poco dopo il calore di una delle due femmine (Iris) che gli hanno affiancato. Aggiungici che tu ora non sei più a casa con lui...credo sia normale che stia cercando di ristabilire la sua gerarchia anche con tua mamma. Credo ci sia solo da fare attenzione e non sfidarlo troppo, e da lavorarci perché si rimetta "al suo posto". Come? ..lascio agli altri, io purtroppo non so, a mia è solo un'intuizione
Un bacio forte

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2009, 17:22   #382
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

si sono ancora con lui,casa del mio ragazzo e casa dei miei sono attaccate ,
li ha avuti prima di lea e cruz questi scatti e li avra forse sempre non so piu.
non sono stata brava io abbastanza.anche se giuro non gli faccio mancare niente.

Last edited by Floydredcrow; 13-10-2009 at 17:24.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2009, 17:26   #383
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

scusatemi lo sfogo.
Torno a lavorare,passerà anche questa.
Old 13-10-2009, 17:28   #384
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
si sono ancora con lui,casa del mio ragazzo e casa dei miei sono attaccate ,
li ha avuti prima di lea e cruz questi scatti e li avra forse sempre non so piu.
non sono stata brava io abbastanza.anche se giuro non gli faccio mancare niente.
Francy se non fossi "brava abbastanza" come dici te lo scorderesti di poterlo portare, grosso come è, al guinzaglio in giro (magari anche con Lea)...non ti scoraggiare, io l'ho visto come reagisce quando lo sgridi, e si vede che ti adora e ti rispetta!
Ovvio: se ha questi "scatti" si vede che qualcosa sbagliate...quando esattamente li fa? e cosa fa?

Marta & GlockArian
Old 13-10-2009, 17:32   #385
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Francy se non fossi "brava abbastanza" come dici te lo scorderesti di poterlo portare, grosso come è, al guinzaglio in giro (magari anche con Lea)...non ti scoraggiare, io l'ho visto come reagisce quando lo sgridi, e si vede che ti adora e ti rispetta!
Ovvio: se ha questi "scatti" si vede che qualcosa sbagliate...quando esattamente li fa? e cosa fa?
Grazie marta,sei un'amica.
Ultimamente da quando si è ingrossato fatico a tenerlo quando incontriamo i suoi odiati maschi.non sono una donnona ,purtroppo.
spero sempre di avere forza abbastanza.
Passerà scusate la tristezza,capita.

Last edited by Floydredcrow; 13-10-2009 at 18:01.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2009, 19:31   #386
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Ehi, Francy, manco un po di tempo e gia sei giu di morale... telefonare no?
lo sai che puoi venitre quando vuoi...
Scusa che non ho guardato nell forum in questi mesi , ma ho un cavallo con l'allergia alle polline...( non so sè qualcuno puo immaginare cosa vuole dire...)
ma ora arrivata il inverno e tutto tornerà alla normalita... spero!
Ho visto ci sono novità e non, e sai a che mi riferisco..!!. credo li cè un po il problema... Farti sentire... baci...
Dai prendiamo nostri lupetti e andiamo su in quota ora dove finita il bell tempo... basta che non ci sono cacciatori... vedrai Blesk si sfoga e poi anche... beh un altro discorso...

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2009, 15:04   #387
ila & maico
Maico & il Nano

ila & maico's Avatar

Send a message via MSN to ila & maico

Ciao Francesca...senza entrare in polemiche....e per me sai quanto sia difficile sull'argomento...sui te l'avevamo detto etc..
ti consiglio vivamente di far vedere il cane a qualcuno competente in problemi di aggressività,perchè se cominciano certi atteggiamenti DEVI porre rimedio e prenderti le responsabilità.Non credo che tu riesca da sola, non è un compito semplice.
Non sò cosa abbia fatto a tua madre,ma il solo fatto che si sia permesso di superare la soglia non è un buon segno.
Non hai un barboncino e può far male,davvero male.
è forse giunto il momento di affrontare davvero il problema...

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2009, 16:45   #388
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra

Quote:
Si Cruz è un ingeniere di quelli giusti,il buco però è stata colpa dell'impresa è ceduto il terreno da solo ,e come non approffittarsi di questa bella tana?
Sono a pezzi.
lo scrivo x sfogarmi e non pretendo di essere capita,ne voglio essere compatita perche penserete subito la colpa è stata mia,anche se x quanto penso non riesco a capire dove ho sbagliato.non gli ho fatto mai mancare niente.
Blesk è il cane piu buono del mondo,ma fin da piccoli ha quei 5 minuti di scatti di tanto in tanto,ma quando ce li ha li fa pesare parecchio.
Ha esagerato,Domenica ha aggredito mia mamma(che lo adora)senza motivo.l'ho sgridato di brutto,sembrava tutto ok..
si è sfogato con lea,ora lea ha un buco sul muso .
Inutile dire cosa pensano chi ha visto la scena,che sia cattivo ecc,mi han detto di tutto.
Lui non è cattivo,ci adora tutti ,chi lo ha visto sa com'è il nostro legame.sarà un po matto e non gliene faccio1colpa,non è colpa sua se è nato cosi.
L'abbiamo visti fin dai primi mesi questi scatti senza motivo e lo abbiamo amato e lo amiamo x quello che è sempre.
Ma sono preoccupata.mi ha fatto tanto male vedere il mio cane attaccare mia mamma e mordere la mia dolce lea senza motivo,x poi tornare normale a orecchie basse.
Fa tanto male e non so piu cosa fare.avrò forse sbagliato io.
nono scusate... ma scherziamo???! ditemi quello che volete uccidetemi bannatemi, ma qui c'è seriamente qualcosa che non va...!!! e dico la mia come sempre...!!! la diplomazia, ci sta eccome, ma fino ad un certo punto...!!! ora ti segno i punti che non mi quadrano:

1) ma fin da piccoli ha quei 5 minuti di scatti di tanto in tanto,ma quando ce li ha li fa pesare parecchio....

quei 5 minuti dovevano essere aboliti da subito, e mi pare che te lo abbiamo sempre detto.. e non so' quante volte!!! Ma tu no... non ci hai dato retta...

2) si è sfogato con lea,ora lea ha un buco sul muso .

anche questo... e per questo avevi dato via la Sincler.... ancora non l'hai capito??!

3) .non gli ho fatto mai mancare niente.

come se fosse un bambino...!!! ma che pensi??! che non facendogli mancare il giochino, la corsa pomeridiana, o il cioccolatino non ti mordicchia???!!! o non pensi che stai sotto di lui???!

Beh io l'ho sempre pensato e ora finalmente ( non è che mi faccia piacere) ma è venuto fuori quello che ti dicevamo da tempo... TUTTI!!! non qualcuno.... ora.. mi domando... con 3 cani... di cui, Blesk che ha morso, pensi di fare qualcosa?!!! o rimani sempre della tua idea?!

Chiedo scusa agli utenti se non sono riuscita a trattenermi!
Old 14-10-2009, 17:07   #389
giobi81
Member

giobi81's Avatar

...premetto che: è vero che non ci conosciamo, non ho più esperienza di te per poterti dare dei consigli, sei sempre stata carina nei commenti di Loki e per questo ti ringrazio, hai avuto sicuramente molti problemi personali e su questo non si può dire nulla

...ma...

hai reso pubbliche su un forum pubblico tutte le tue scelte e oltre ciò hai sempre chiesto consigli o pareri che tuttavia hai sempre ignorato..perciò tutti siamo liberi di dire la nostra opinione.

...dopo questa nuova...l'unica cosa che c'è da dire, scusami, è che proprio non ci sei..è da ieri che mi trattengo.
Ovviamente mi baso solo unicamente su ciò che TU hai detto.
Scusa ma ti rendi conto che hai abbandonato un cane (perdona la malizia, ma non riesco ad evitare: l'unico non di razza) asserendo un problema, ma poco tempo dopo ne hai preso non solo un altro, ma 2!! e non golden o cagnolini soprammobile!!
...per poi lasciarli tutti e tre ad un'altra persona!
...ed alla fine il problema iniziale, che tutti qui ti hanno consigliato di risolvere e si sono anche impegnati personalmente per questo, si ripropone tale e quale se non peggio?!?!
....ma ci sei?!?!?

Last edited by giobi81; 14-10-2009 at 17:10.
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2009, 17:17   #390
artax
Junior Member

artax's Avatar

firulì firulà... tralllalero là.....
tutto il resto è noia!

mi dispiace solo per Blesk e per tutti gli altri....
artax jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2009, 17:37   #391
duska
Member

Quote:
Originally Posted by ILA & MAICO View Post
Ciao Francesca...senza entrare in polemiche....e per me sai quanto sia difficile sull'argomento...sui te l'avevamo detto etc..
ti consiglio vivamente di far vedere il cane a qualcuno competente in problemi di aggressività,perchè se cominciano certi atteggiamenti DEVI porre rimedio e prenderti le responsabilità.Non credo che tu riesca da sola, non è un compito semplice.
Non sò cosa abbia fatto a tua madre,ma il solo fatto che si sia permesso di superare la soglia non è un buon segno.
Non hai un barboncino e può far male,davvero male.
è forse giunto il momento di affrontare davvero il problema...
PORCA PUTT.... era tutto scritto!!!! ricordi? tutte le discussioni fatte? personalmente non ho mai infierito, però ti scrissi in privato avvisandoti... ricordi? E guarda che è solo l'inizio... NON è Blesk così LO SONO TUTTI! e chi non lo dice mente sapendo di mentire oppure ti prende in giro, il che è ancora peggio... Francesca mi spiace dirtelo ma NON SEI ADATTA A QUESTA RAZZA, se vuoi consolarti non lo sono nemmeno io... ma dalla mia ho in po' di vita vissuta in più, meno sogni e un po più di forza... la mia cagna mi rispetta perchè non gli do più la possibilità di imporsi, al primo accenno di ribellione la stronco... però se non fai così, rassegnati, portalo SUBITO da un addestratore e rimanici per SEMPRE, non hai alternative, oggi ha aggredito tua madre, domani lo fa con te... hai ragione non è cattivo è solo la sua indole, ma ricordati stai giocando con una pistola carica, se veramente gli vuoi bene vai SUBITO da uno bravo che ti sappia aiutare, cerca di essere umile, ne va della tua salute, di quella del tuo/tuoi cani e dei tuoi cari.
Mi dispiace... ma ogni tato nella vita bisogna saper scendere a terra...
ciao
duska jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2009, 17:41   #392
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

io non mi ci metto neppure - meglio il silenzio - questo per educazione nei confronti di francesca

però spero - spero - spero che non accada il peggio ... sinclair è un ricordo ancora troppo vivo (almeno per me!)

a proposito .... penso non serva che vi ricordi chi è "artax", vero???? - cioè colei che aveva detto in faccia queste cose a francesca, ma che lei ha preferito non ascoltare????? !!!!!
Old 14-10-2009, 17:46   #393
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

HTML Code:
portalo SUBITO da un addestratore e rimanici per SEMPRE, 
vai SUBITO da uno bravo che ti sappia aiutare, cerca di essere umile
"artax" per l'appunto..... ah no...c'è il super cugino ..... perchè petra non è qui, non è là.... etc etc...... d'altronde le ha detto chiaramente quello che non voleva sentirsi dire e così ... meglio liberarsene!
qui a trento è l'unica che sappia veramente cos'è un CLC!

avevo promesso di non infierire.... sono scivolata!
Old 14-10-2009, 17:50   #394
duska
Member

Quote:
Originally Posted by wildwolf View Post
Ehi, Francy, manco un po di tempo e gia sei giu di morale... telefonare no?
lo sai che puoi venitre quando vuoi...
Scusa che non ho guardato nell forum in questi mesi , ma ho un cavallo con l'allergia alle polline...( non so sè qualcuno puo immaginare cosa vuole dire...)
ma ora arrivata il inverno e tutto tornerà alla normalita... spero!
Ho visto ci sono novità e non, e sai a che mi riferisco..!!. credo li cè un po il problema... Farti sentire... baci...
Dai prendiamo nostri lupetti e andiamo su in quota ora dove finita il bell tempo... basta che non ci sono cacciatori... vedrai Blesk si sfoga e poi anche... beh un altro discorso...

senti un po'... non ci conosciamo, però sei sei davvero amico di Francesca come sembrerebbe, aiutala, guarda che vengono fuori casini enormi!!! Mi appello anche a tutti gli altri che leggono e/o scrivono Navarri compresi, dobbiamo evitare che Francesca si faccia MALE! Quello che ha fatto Blesk è solo il preludio... dobbiamo martellarla finchè non comprende, dai ragazzi è una cosa importante!!!!
duska jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2009, 18:00   #395
Darkness
Junior Member

Darkness's Avatar

Quote:
Si Cruz è un ingeniere di quelli giusti,il buco però è stata colpa dell'impresa è ceduto il terreno da solo ,e come non approffittarsi di questa bella tana?
Sono a pezzi.
lo scrivo x sfogarmi e non pretendo di essere capita,ne voglio essere compatita perche penserete subito la colpa è stata mia,anche se x quanto penso non riesco a capire dove ho sbagliato.non gli ho fatto mai mancare niente.
Blesk è il cane piu buono del mondo,ma fin da piccoli ha quei 5 minuti di scatti di tanto in tanto,ma quando ce li ha li fa pesare parecchio.
Ha esagerato,Domenica ha aggredito mia mamma(che lo adora)senza motivo.l'ho sgridato di brutto,sembrava tutto ok..
si è sfogato con lea,ora lea ha un buco sul muso .
Inutile dire cosa pensano chi ha visto la scena,che sia cattivo ecc,mi han detto di tutto.
Lui non è cattivo,ci adora tutti ,chi lo ha visto sa com'è il nostro legame.sarà un po matto e non gliene faccio1colpa,non è colpa sua se è nato cosi.
L'abbiamo visti fin dai primi mesi questi scatti senza motivo e lo abbiamo amato e lo amiamo x quello che è sempre.
Ma sono preoccupata.mi ha fatto tanto male vedere il mio cane attaccare mia mamma e mordere la mia dolce lea senza motivo,x poi tornare normale a orecchie basse.
Fa tanto male e non so piu cosa fare.avrò forse sbagliato io.
Hai dato in adozione la giovane Husky perché non eri capace di gestire lei e Blesk insieme.
Poi ha preso Lea, poi anche Cruz.
Hai rinunciato a farti seguire da una brava educatrice cinofila che vive nella tua regione e che ha una consolidata esperienza con i clc, una persona capace che avrebbe avuto molto da insegnarti, ma tu no, tu sei quella tosta, quella che non ha bisogno di nessuno.
Beh, scendi dal pero.
Deve ancora nascere quello che non ha bisogno di nessuno.
Fossi in te, farei qualsiasi cosa -compreso supplicare- per farmi seguire da Petra, o da Gianni a Vailate.

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2009, 18:02   #396
ila & maico
Maico & il Nano

ila & maico's Avatar

Send a message via MSN to ila & maico

Io ci ho provato per tempo immemore...ma ho solo guadagnato la nomea di "stronza senza cuore" e nulla più....
mi han dato addosso perchè esageravo,perchè non dovevo parlarle così....ma il risultato è che avevo ragione...e mi dispiace averla.
Spero che davvero Francesca capisca e che si muova, ho visto che danni può fare un clc che morde....non è una cosa da sottovalutare...
Blesk ha dato segnali fin da quando aveva 3 mesi...lei non è stata in grado di vederli,ma ora sono PALESI....
Incrocio le dita

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2009, 18:08   #397
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Bene, altro clc maschio di...2 anni? in adozione!!!!
O mi sbaglio????

Scila e pasquale incavolato nero!!!!!
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2009, 18:26   #398
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Segnali di cosa?
Fatemi capre perché mi sembra di vivere in un mondo parallelo: io ho visto un patatone buono che si lasciava fare di tutto da noi due completi estranei, e che quando Francesca l'ha sgridato perché aveva ringhiato ad Arian dal cancelletto (che aveva il pelo alzato come come un'istrice..quindi reazione normalissima di Blesk) ha abbassato le orecchie ed è stato pacifico dove gli era stato detto di stare. Nessuna ribellione.
Ok, un episodio solo, visto con gli occhi di chi non sa nulla di questi cani, ma credo un minimo significativo...

Vedo da mesi foto di un lupo felice che corre nei boschi, sento da ogni suo post quanto profondo è il loro legame e quanto li adora (ok, non basta, con questo cani ci vuole polso, lo so...ma se fosse un mostro assassino nella vita di tutti i giorni non credo ne parlerebbe così)

Ho conosciuto Francesca, ed mi è sembrata una persona deliziosa e intelligente (ok, riconosciuto da tutti anche qui)

Ma allora casco io dal pero stavolta!
Cosa è cambiato da ieri?
Dove sta il problema secondo voi? Che si sente lui il capobranco? Non lo dico in tono polemico, giuro, vorrei capire

Marta & GlockArian
Old 14-10-2009, 18:35   #399
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

Mamma mia... stavo quasi per rispondere e snocciolare un paio di consigli che potevano esserti utili, perche io vivo una situazione simile a quella di tua mamma, cioè la parte dell'affidataria.. per sbaglio poi ho cliccato sul profilo di Artax e ho letto il suo primo, di due, messaggio e la discussione... wow! le tastiere che avevate dovuto sostituire dopo natale temo avranno vita breve...
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2009, 18:51   #400
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Francesca, non ci sono parole... posso chiedere cosa stavano facendo tua madre e Blesk quando lui è partito?

@Marta: puoi iniziare dall'ultima pagina http://www.wolfdog.org/forum/search....archid=1068251
Reply

Posting Rules