![]() |
![]() |
|
Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Dal diario di bordo... Sarò lunga, lunghissima, ma quando mai mi si presenterà un'altra occasione come questa?
Sinceramente sono partita con il solito entusiasmo di quando si va all'estero, modello "gita scolastica", non tanto per la gara di per sé, ma più che altro per vedere tanti cani che solitamente mi guardo attraverso le sole foto di WD. Partendo non ho mai pensato di vincere o di realizzare qualche cosa. Questo lo posso giurare, è molto difficile vincere in terra Ceca o Slovacca, oltre che essere nettamente più importante che qui in Italia. Almeno per me. Sono partita e basta, senza le aspettative che ho nelle expò italiane. Dopo un viaggio lungo ed estenuante, siamo approdati ad un "albergo" (è un lusso chiamarlo così) DA PA-U-RA...giuro! Fortunatamente il mio spirito e quello della mia famiglia, era alto, altrimenti c'era da scappare. Infissi cadenti, tapparelle di tessuto sporco e strappato, tende strappate, carta da parati macerata dall'acqua, moquette che conteneva di tutto, cimiteri di mosche sui cordoli delle finestre, muri in materiale da roulotte, lavabi in cucina senza blocco rubinetti, cuscini in cui sotto c'erano mosche morte, insomma fortuna che l'abbiamo buttata sul ridere....non finivamo più! All'arrivo di Massimo, proprietario di Oliver, abbiamo contagiato pure lui con le nostre risate. Alla sera ci siamo ritrovati con tutto il gruppo italiano, in tutto una decina di persone, ed abbiamo festeggiato il nostro ritrovo con una bella mangiata al ristorante. La mattina di buon'ora ci rechiamo all'Agricomplex, zona fieristica distante un minuto, dove ci attendeva la nostra prima gara. Certo, una gara è una gara, ma non avevo aspettative di sorta. All'arrivo (ore 7,30) ci accoglie un'odore nauseante di salsiccia slovacca e gli stand sono già pieni (ripeto ore 7,30) di gente che mangia trippa piccante, goulash, salsiccia con senape e beve fernet. Da incubo! Ma come fanno a non soffrire di ulcera?? Ci mettiamo in postazione, siamo fra i primi, e inizio a gustarmi gli arrivi dei vari cani. La giudice, Gabriela Ridarcikova, non la conosco. In tutto siamo in 25 cecoslovacchi. Difficile per me capire cosa dicono, perché non sono per nulla ferrata nelle lingue. Arriva il momento di Oliver e, con mio stupore, fa il primo. Noi italiani esultiamo! (stupore perché cane non slovacco e molto diverso dai loro). Sono davvero soddisfatta per lui, si assegna così il 3° CAC! Poi tocca a me...sono tranquilla perché penso o almeno immagino che Miki potrebbe fare il primo....e invece nooo!! La giudice si rivolge proprio a Forrest! Ma dai! Non ci potevo credere!!! ![]() Morale delle giornate: ringrazio per la bella esperienza che il "destino" mi ha riservato, unica! Hanno dato conferma che Forrest è sempre Forrest, nonostante le cattiverie gratuite a cui sono sempre stata sottoposta, questo riscontro Slovacco vale più di mille riscontri Italiani! Ringrazio il gruppo degli italioti, della loro compagnia. Partendo senza l'idea fissa di vincere mi sono gustata di più tutto e ho avuto meno fegato amaro...anche se ho visto cose da fantascienza. Ho visto alcuni cani interessanti e tanti cessi. Ho visto e riconfermato che la tendenza italiana per tanti versi è superiore a quella straniera. Ho, nell'avventura del ritorno, avuto tanta fortuna perché potevo rimanerci sotto a quel tunnel...ed invece si è tramutata in una mini-bella-vacanzina. Un'esperienza in più da inserire nel mio bagaglio. Alessandra |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
ALLA GRANDE!!!!!!!!!!!!
MAURIZIO ALESSANDRA E ARISKA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Complimentoni a Forrest e soprattutto
ALL'ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!! Sono nazionalista........NO!?!? ![]() Andrea e Aaron |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
![]() Quote:
Si, anche io sono nazionalista, sia per le strutture di costruzione che per il movimento.....anche se c'erano alcuni soggetti niente male (mia opinione personale). Saluti Alessandra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() Nel senso che Forrest è si di allevamento ungherese ma di linea prettamente slovacca.
![]() |
![]() |
#6 |
|
![]()
Grazie del chiarimento...ma sai, è da un pò che non raccolgo più ironie....non mi interessano e non sono preoccupata. Per questo ho risposto tranquillamente...
Alessandra |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
![]()
HEHEHE!!!
Alessandra versione ZEN! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
Forse avrei dovuto rispondere solamente:
Complimenti Ale!! Girano un pò troppi doppisensi in questo sito ultimamente.... ![]() Andrea e Aaron |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
![]() Quote:
Ciauuuu Alessandra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
![]()
Alex...l'ho trovata! Complimenti di nuovo. Il resto ce lo siamo già detti a voce. Riferisci a Forrest (in ungherese?) che Topazia ci farebbe un pensierino per la prossima volta (Miki permettendo..).
Bacioni Bruny :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
![]()
Ho inserito delle foto dell'internazionale Slovacca e del raduno su www.canelupocecoslovacco.info... qui:
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=338 e qui: http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=339 Se ci sono altre foto potete caricarle direttamente oppure inviarle a: [email protected] Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
VIP Member
|
![]()
Grazie a quanti hanno fatto foto permettendoci di viverla un pò.
Complimenti a Forrest che tra l'altro si vede in perfetta forma e in pelo (ha due mustacchi che paiono le guance di un criceto ![]() Ciao Elisa |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|