![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
http://www.zooplus.it/shop/cani/cura...ci/180742#more
Qualcuno la usa sul proprio cane? se si come si trova? L'ho vista in azione oggi e ne sono rimasto esterrefatto O_O A parte il fatto che costa un patrimonio (39 euro) l'unico motivo che mi blocca dal comprarlo è la lista delle razze su cui i sito consiglia di utilizzarla e mi sembra limitata a cani dal pelo molto corto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
Veramente sul sito c'è scritto "Attenzione: considerata la particolarità della struttura di pelo, si raccomanda l'utilizzo limitato di FURminator per le seguenti razze"
per cui per me vuol dire che su quelle particolari razze canine a pelo corto bisogna fare un uso limitato della spazzola, non che bisogna utilizzare la spazzola limitatamente a quelle razze... Cmq se funziona come pare dai video dimostrativi su youtube, la prendo al volo... non so più cosa fare con la mia bestiaccia pelosa...
![]() |
#3 |
& boschino
|
![]()
Io lo uso e mi ci trovo benissimo...prestato anche ad altri cecoslovaccari....trovati da dio!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
confermo. è LA Spazzola.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Distinguished Member
|
![]()
Ma non strappa il pelo?
Ho provato il furminator di mio padre, ma Legolas non gradiva...
![]() |
#7 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]()
Appena ordianto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Sunnywolf
|
![]()
il furminator si usa solo quando il cane e' in muta difatti serve a togliere il sottopelo...il pelo si strappa se lo usi quando il cane non ha bisogno di essere spazzolato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() Se gli pizzico il pelo con le dita vengon via un sacco di steli lunghi ad ogni pizzicata... Per questo quindi dici che non va bene?!
![]() |
![]() |
#12 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Ma in teoria il cane andrebbe spazzolato -dicono- almeno una volta a settimana, anche se non è in muta... almeno per evitare i nodi del sottopelo (che poi mi tocca torturarlo col pettine!).
![]() |
![]() |
#13 | |
Sunnywolf
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
![]()
ho sentito di qualcuno che lo usava sulla lingua
e dalle risposte lette sul forum devo dire che funziona ps aly ma non è per colpa di questa spazzola che mi hai spolpato il bosket ![]()
![]() |
#15 |
Member
|
![]()
Cmq c'è anche la versione non deluxe che costa meno...
![]() http://www.memorypuntoit.com/prodott...dProdotto=1050
![]() |
#16 |
& boschino
|
![]()
il furminetor lo uso solo quando è in muta (cioè quando proprio ha le ciocche di sottopelo che si staccano), mentre nel resto dell'anno uso una spazzola normale 1 volta a settimana
no, non è per quello che bosco è spiumato...è che lui fa una super muta e in estate si tramuta in cane nudo cecoslovacco....anche se nell'ultimo mese qualcosa abbiamo recuperato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Distinguished Member
|
![]()
Domandone: ma qualcuno spazzola anche la coda?
Io mai fatto, sembra proprio bella, ma è un groviglione inspazzolabile.
![]() |
#18 |
Nitro...tvb!
|
![]()
Nitro viene regolarmente spazzolato tutti i lunedì mattina. pelo e contro pelo anche la coda.
la cosa incredibile è che sa che Andre tiene le spazzole nel cassetto più in alto e quando si avvicina per prenderle lui impazzisce di gioia! tutta la spazzolata durerà almeno 20min...e Nitro sta immobile, ogni tanto gli molla qlc leccata... sembra strano ma gli piace... ![]() ora però mi avete incuriosito con sta nuova spazzola...mi informerò...
![]() |
#19 | |
Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
![]()
Va alla grande!
Il mio consiglio è però di non esagerare, il mio veterinario che è anche dermatologo ha detto che esagerando si rovina il pelo... |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|