Précédent   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Réponse

Outils de la discussion Modes d'affichage
Vieux 21/07/2014, 17h30   #1
Wolf_Petra
Junior Member

Angry Clc e bambini

Buona sera,
Petra 16 mesi molto socievole con tutti persone e cani (per ora), quando siamo in giro basta che senta un "ciao" anche non rivolto a lei che parte tutta scodinzolante con le orecchia giu' a fare le feste. Addirittura quando vede dei gruppi di ragazzi fermi per strada che parlano si vuole fermare per fare/farsi fare le feste.
Il branco è formato da me e mia moglie, i ns. due figli maschi di 11 e 13 anni, Peggy meticcia dominante, ovviamente Petra e due gatti.
Petra ha un ottimo rapporto con i bambini, li cerca sempre, quando per strada i allontano li vuole raggiungere, cerca di tenere il gruppo riunito vicino a lei.
Inoltre spesso è capitato che ha rinunciato alla camminata serale se quando stavamo per uscire rientrava il resto della famiglia.
Premetto che Nico e Matteo, non avendo mai ascoltato il mio consiglio (quando mai i figli ascoltano i genitori ) hanno impostato un rapporto da fratelli con lei nel gioco, anzi in alcuni frangenti Petra sembra la sorella maggiore. Mi capita di sgridare i bambini, ma devo stare attento al tono di voce che uso in quanto Petra interviene anche lei a sgridarli.
A volte penso di aver sbagliato qualcosa.
Avete esperienze analoghe / consigli ?
Grazie
Stefano
Wolf_Petra jest offline   Réponse avec citation
Réponse

Règles de messages