Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 19-03-2006, 02:40   #41
MERLINO
Junior Member
 
MERLINO's Avatar
 
Join Date: Jul 2005
Posts: 410
Send a message via MSN to MERLINO
Default

Vorrei difendere Massimo, ma solo xkè è attaccato, nn mi piacciono le persone ke devono combattere da sole.......
MERLINO jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2006, 00:14   #42
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Scusate, ma... io mi son letto or ora tutta la discussione dall'inizio.
A prescindere dal fatto che cmq dire a qualcuno "il tuo cane è bruttino, bassino, cortino, ecc." non è educato e denota carenza di stile, non voglio entrare nel merito dell'argomento "allevamento" perchè di competenza ne ho meno di zero, però non posso non fare una osservazione sulla piega che ha preso questa discussione.
Perciò mi chiedo: ma se si diceva subito che la cucciolata era un "incidente" e non una scelta di allevamento, le polemiche finivano prima di cominciare, no?! ...
Non voglio dire che si sia intenzionalmente dato "fuoco alle polveri" ma quantomeno non si è fatto nulla per spegnerle!
mah... certe cose non le capisco...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2006, 10:25   #43
fra
Member
 
fra's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Bergamo
Posts: 134
Send a message via Skype™ to fra
Default

Stendiamo un velo pietoso... su "scudieri"!!!!!! Roba da matti!!!!!!!
fra jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2006, 12:26   #44
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Navarros,
veramente il mio messaggio finiva con:
"Ma ripeto si tratta comunque di ragioni più delicate dove entra la coscienza di ciascuno quindi non mi pare ci sia da continuare la discussione.
Spero comunque che i futuri proprietari, acquirenti o non, vengano informati del fatto. "

Non ho detto che i cuccioli NON DOVREBBERO AVERE PEDIGREE ma che dipendeva dai proprietari agire secondo coscienza.
Si tratta di coscienza di ogniuno vendere un cucciolo a 3.000 euro o regalarli.
Si tratta di coscienza vendere un cucciolo figlio di cani displasici.
Si tratta di coscienza vendere un cucciolo figlio di cane non adatto alla riproduzione.
Ovviamente io mi comporterei in un modo, gli altri come gli pare.
Per me se riescono a vendere i cuccioli CON PEDIGREE a 3.100 euro, informando i neo proprietari di tutte le cose accadute,sono dei veri geni e li invidio per la loro bravura commerciale.
Ho anche detto che era inutile continuare a discutere di una cosa su cui, appunto, non c'entrano più ragioni "di allevamento" .

Ah, Roland, grazie ma non mi sento attaccato in alcun modo.
Sono io che ho cominciato e sapevo BENISSIMO come si sarebbe evoluta la storia...
A parte gli epiteti che sono fini a se stessi e qualche intervento completamente "fuori tema" ma morto sul nascere., mi pare che questo thread non sia "scaduto" di tono
Questo Forum serve anche proprio a SVEGLIARE LE COSCIENZE di chi ama la razza!!
Massimo


Quote:
Originally Posted by Navarre
Massimo, onestamente, non si vede per quale recondito motivo questi cuccioli non dovrebbero avere un pedigree, essendo figli di due lupi cecoslovacchi con pedigree, per di più -per quello che si sa- sani, tipici e di buona linea : se non dovessimo dare il pedigree a questi, a troppi altri dovrebbero stracciarlo, np ?

O perchè dovrebbero essere regalati quando c'è gente che vende (o cerca di farlo) persino a 3000 euro "figli di campioni" di cucciolate anche ripetute che hanno già prodotto cani malati e/o completamente atipici ?
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 13-09-2006, 23:00   #45
Nebulosa
Moderator
 
Nebulosa's Avatar
 
Join Date: Oct 2004
Location: Rio Grande do Sul
Posts: 1,334
Send a message via ICQ to Nebulosa Send a message via MSN to Nebulosa Send a message via Skype™ to Nebulosa
Default

http://www.wolfdog.org/eng/litters/526.html


Nebulosa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org