![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
Ecco un'altra situazione veramente brutta.....
Oggi a Rieti ho incontrato una signora di Roma che mi ha chiesto come aiutare un clc di circa tre anni maschio che a causa della sua aggressività sta per essere soppresso. Il cane è di proprietà di un tipo che alleva e addestra(dice lui!) tante razze, comprò questo cane per moda lo infilò in un box e non ne ebbe mai cura......tutti i giorni andava dal clc una ragazza (aiutante) e se ne prendeva cura, fatto sta che il cane ha riconosciuto solo lei come suo capobranco......Un bel giorno il tipo proprietario si separa dalla fidanzata e lascia la pensione-allevamento portandosi via anche il lupo......da quel giorno il cane morde tutti proprietario incluso......l'aiutante non può prenderlo....il proprietario lo farà sopprimere in settimana!!!! ![]() ![]() Io ho saputo della storia stasera, scrivo qui in prima persona, e attendo che la signora di Roma risponda sul sito(che non conosce quindi ho iniziato io!) ho il numero di telefono di lei e dell'aiutante.Domani lo aggiungo pubblicamente(loro sono daccordo). Il cane: non so niente della linea di sangue però loro provederrano a mandarmi fotocopia dei documenti. Che dire......situazione veramente difficile.......non so se c'è modo di trovare una soluzione a questa storiaccia.......chiedo il vostro aiuto! Saluti Simo Olim Palus |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
![]() Quote:
Sarebbe proprio interessante sapere che è questo allevatore e addestratore...
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Si potrebbe vedere se c'è margine per lavorare con il cane...
però noi siamo a Como...forse troppo distanti! Se ci fosse margine per lavorare sul comportamento (di solito c'è! ci è capitato solo con un cane che non ci fosse, non era un clc e ha smontato tutte le nostre belle teorie sull'aggressività...!), si potrebbe provare a rieducarlo un po' e poi darlo a qualcuno - noi abbiamo già 2 maschi dominanti e una femmina e l'inserimento sarebbe troppo difficile. Forza, ragazzi, qualcuno di esperto nella zona di Roma si faccia acanti! Claudia&India |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
Non si potrebbe tentare di convincere questo...signore ...a restituire il cane alla sua ex? Così, per il cane, sarebbe come tornare a casa no?
Oppure ho capito male? ciao a tutti Germans |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Ho ricevuto in questi giorni un nuovo contatto da parte della polizia cinofila mi è stato dato un riferiemnto da contattare.
Sinceramente non ho più seguito le varie vicende di problemi di questo tipo perchè il mio lavoro in questi mesi diventa opprimente. Ho anche ricevuto delle email private (non scrivetemi sulla mail di wolfdog ma alla mia [email protected] ,grazie) di altri casi simili e non ricordo bene se ho dato risposte a tutte credono era 3 mail diverse. Ad oggi non so più quali questioni siano state risolte ed altre ancora in attesa di sviluppi. Visto questo nuovo contatto che mi è stato offerto vorrei chiamarlo con dei dati precisi altrimenti rischio di far confusione e dare priorità a questioni meno importanti. Vi sarei grato se qualcuno può aiutarmi a capirci di più. Per esempio il soggetto di questo post mi domandavo a che punto siamo? Cmq ragazzi che casini con queste storie ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|