|   |   | 
| 
 | |||||||
| Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... | 
|  | 
|  | Thread Tools | Display Modes | 
|  31-05-2007, 18:03 | #1 | 
| Junior Member Join Date: Jan 2004 
				 |  stage rally-obedience 

Dato che il primo stage ci è piaciuto, organizziamo il secondo!!! Stage di rally-obedience domenica 10 giugno presso la Happy Dog School di Grandate (CO). Non riesco a postare la locandina, se siete interessati, ve la mando via e-mail... Forza lupacci, fatevi avantiiiii !!!!!   [/IMG] Claudia&India | 
|   |   | 
|  31-05-2007, 18:53 | #2 | 
| wanilagu Join Date: Dec 2003 Location: Cicagna (GE) 
				 |   

UUUUUUUUUUUUUUUHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!! Che bel trio! Ma anche India fa rally obidience?   | 
|   |   | 
|  31-05-2007, 19:00 | #3 | 
				 |   

Certo! l'altro stage l'ho fatto con lei e sono mooooolto soddisfatta. Con la rally siamo alle prime armi, però oltre a essere alla portata di tutti, credo sia una disciplina che aiuta molto anche per le altre (x me x l'agility) e comunque è davvero ottima x ottenere un bellissimo rapporto di collaborazione/gioco con il lupaccio! Allo scorso stage ho visto India fare un cambiamento radicale in base al mio comportamento: più ero calma io, più si calmava lei! Io con l'agility ero abituata a incitarla sempre, qui invece (visto che lei è già nervosa di suo) l'ho dovuta calmare parecchio...e ha funzionato!!! Claudia&India | 
|   |   | 
|  31-05-2007, 19:25 | #4 | 
| wanilagu Join Date: Dec 2003 Location: Cicagna (GE) 
				 |   

Pensavo di fare qualcosa anch'io con Eblis. Ho iniziato con la PC, ma vedo che spesso si distrae e ....divaga!!! Cosa non molto indicata in ricerca! Anche lei ha un carattere iperattivo e devo tenerla calma, o va in ipereccitazione. Mi manderesti la locandina dello stage? La mia mail è [email protected]. Grazie! | 
|   |   | 
|  01-06-2007, 09:56 | #5 | 
				 |   

Io ho iniziato la rally-o proprio x inesganre a India a non distrarsi... All'ultimo stage ci hanno detto che molti la praticano proprio per aumentare i tempi di concentrazione del cane! Claudia&India PS: la locandina te la devo x forza inviare via mail xchè non c'è verso di inserirla qui... | 
|   |   | 
|  01-06-2007, 12:11 | #6 | 
| Rajka e la ciambella Join Date: Sep 2003 Location: Givoletto (To) Italy 
				 |   

ciao, sarei interessata anche io all'iniziativa, questo è il mio indirizzo [email protected] grazie , Angela Michele e Rajka | 
|   |   | 
|  01-06-2007, 15:22 | #7 | 
				 |   

Allo scorso stage è comparsa anche Ariska (di Milano) BEL-LIS-SI-MA! ...che però, da vera pigrona, invece di partecipare allo stage, si è fatta un bel tuffo in piscina!   Ariska, quando torni a trovarci? ...mi sa non prima che torni il sole...  Claudia&India PS: a chi me le ha chieste, fatemi sapere se vi sono arrivate le locandine dello stage via mail... | 
|   |   | 
|  04-06-2007, 10:20 | #8 | 
				 |   

Visto che non riesco a mettere la locandina dello stage sul forum, provo a copiarla "manualmente":  HAPPY DOG SCHOOL organizza STAGE DI RALLY OBEDIENCE  domenica 10 giugno presso il campo della Happy Dog School di Grandate (CO) Relatore: Cristina De Angelis e Barbara Soprani INIZIO STAGE: ore 10.00: ripresa spiegazione cartelli (percorso L1), analisi delle difficoltà di esecuzione con esercitazioni pratiche e spiegazione degli esercizi propedeutici PAUSA PRANZO: ore 13.30 (costo pranzo € 15,00) durante la pausa pranzo la piscina sarà a disposizione degli ospiti ORE 15.00: stesura di un percorso L1 e sua esecuzione gara di fine giornata ORE 18.30: consegna attestati di partecipazione  Il costo dello stage è di € 60 a cane Le iscrizioni dovranno prevenire entro venerdì 8 giugno. ...forza lupiiiiiii !!!!!! Claudia&India | 
|   |   | 
|  05-06-2007, 16:55 | #9 | 
				 |   

ehi ragazzi! allora venite domenica allo stage??? Angela? Ross? ...forza che voglio vedere tanti lupiiiiii!!!!!!     Claudia&India Last edited by Claudia&India; 06-06-2007 at 15:29. | 
|   |   | 
|  11-06-2007, 10:19 | #10 | 
				 |   

Come promesso, vi aggiorno sullo stage di rally-obedience di ieri: La giornata è trascorsa molto piacevolmente -anche se parecchio afosa- tra esercizi propedeutici alla rally (soprattutto x insegnare ai cani a muovere i posteriori quando devono fare girate strette), prove di piccoli percorsi...pranzi e merende  , tuffi in piscina (soprattutto i cani!  ), lezioni teoriche e garetta di fine giornata. 2 lupacci ...anzi lupacce - hanno partecipato, tenendo egregiamente testa persino ai border collie  : la mia India e... udite udite... la piccola Grejs (figlia di Ombra e Forrest)! Ovviamente lei ha provato solo le cosine più semplici, come la condotta nelle spirali e lo slalom, e devo dire che promette bene! (brava Elisa  ) Ecco Grejs che, nella lezione di obbedienza di sabato, imapara il seduto:  Nella garetta di fine giornata io e India abbiamo conquistato il 3° posto!!! - dopo i 2 cani dell'istruttore, quindi, da principianti, direi che è un 3° posto che vale come un 1° !!!!!     ...alla faccia di tutti quelli che storcono il naso e chiedono: "ma come mai un clc?" lasciando intendere che con 'sti lupi non si può lavorare  foto di gruppo ... o quasi:   a fine giornata, anche x il caldo, eravamo tutti veramente cotti... ma anche molto, molto soddifatti e orgogliosi dei progressi dei nostri pelosi! Alla prossima! Claudia&India | 
|   |   | 
|  11-06-2007, 10:47 | #11 | 
				 |   

come promesso, vi aggiorno sullo stage di ieri: La giornata è piacevomente trascorsa tra esercizi propedeutici alla rally (soprattutto x insegnare ai cani a muovere i posteriori nelle girate strette), lezioni teoriche, esercizi pratici, pranzi e merende  , bagni in piscina -soprattutto i cani  , prove di percorsi e garetta di fine giornata. Hanno partecipato 2 lupacci - che hanno egregiamente tenuto testa persino ai border collie!  ... anzi, x l'esattezza 2 lupacce: la mia India e... udite udite... Grejs! (figlia di Ombra e Forrest) Ovviamente lei ha fatto solo le cosine più semplici, come la condotta nello slalom e nelle spirali, ma devo dire che promette bene! Brava Elisa!  Ecco Grejs che, nella lezione di obbedienza di sabato, impara il seduto:  Nella garetta di fine stage, io e India abbiamo conquistato il 3° posto !!! - dopo i 2 cani dell'istruttore, quindi, in partica PRIME tra i partecipanti!!!    ...alla faccia di tutti quelli che dicono che con " 'sti lupi " non si riesce a lavorare  e con sommo disappunto -si scherza, eh!- di quelli che ti chiedono: "ma perchè proprio un clc?"      Ecco una foto di gruppo ... o quasi:  A fine giornata eravamo tutti veramente cotti, ma soprattutto soddisfatti e orgogliosi dei progressi fatti dai nostri cani! Alla prossima! Claudia&India | 
|   |   | 
|  11-06-2007, 15:19 | #12 | 
				 |   

ehm... oggi non vado d'accordo con il forum ... ho messo il messaggio 2 volte ... e sono pure stata lì a riscriverlo ...  va beh, scusate, del resto è lunedì  Claudia&India | 
|   |   | 
|  13-06-2007, 12:46 | #13 | 
				 |  Foto 

Ora che ho imparato.... carrellata di foto della giornata dello stage in arrivo!!!!! Rinfreschiamoci in piscina...  [/IMG]  [/IMG]  [/IMG]  [/IMG] ...e qualche foto di grejs:  [/IMG]  [/url][/IMG] ..giochi di fine stage:  [/IMG] Ciao a tutti! Claudia&India | 
|   |   | 
|  | 
| 
 | 
 |