Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 06-07-2007, 10:10   #1
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Wink V- DAY! 8 settembre - maggiori piazze italiane

dal blog di BEPPER GRILLO

L’otto settembre è il giorno della liberazione dai parlamentari abusivi. Se non gli diamo una mano da soli non ce la fanno a congedarsi da Montecitorio e da Palazzo Madama. Loro ce la mettono tutta, vorrebbero contribuire allo sviluppo del Paese. Ed entrare nella terza repubblica, dopo aver disfatto la seconda e la prima. Dopo aver raschiato il barile hanno riesumato Veltroni, homo novus, dieci anni fa vice presidente del Consiglio nel primo governo Prodi. Quando Blair si insediò come primo ministro in Downing street. I nostri dipendenti tengono famiglia e i poteri forti tengono i dipendenti per le palle. E’ una situazione giustificabile.
L’otto settembre lancerò un’iniziativa di legge popolare in tre punti per disinfestare il Parlamento:

PRIMO: Nessun cittadino può candidarsi se condannato in via definitiva o in attesa di giudizio.

SECONDO: Nessun cittadino italiano può essere eletto per più di due legislature. Regola valida retroattivamente.

TERZO: I candidati devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.

Invierò a ogni deputato e a ogni senatore una mail di richiesta di adesione, o rifiuto, a questi tre punti e pubblicherò le risposte, se ce ne saranno. Il silenzio è dissenso.
Oggi pubblico il
video integrale del mio discorso al Parlamento europeo.

il video integrale qui - - dura più o meno un'ora, ma vi prego guardatelo e ascoltate bene!

chi vuole partecipare al V- Day?

per me - l'8/09/07 - sarà proprio il giorno prima della partenza per la sardegna, ma CASPITA .... io vado a firmare.....
qualcuno aveva visto lo spettacolo INCANTESIMI di Grillo?
Accidenti se vado a firmare!!!! CORRO e invito tutti VOI!!!!!!
Old 06-07-2007, 10:32   #2
sarina
Junior Member

sarina's Avatar

Send a message via MSN to sarina

beppe grillo è un grande!!! x avere un pò di informazione bisogna ascoltare i comici ... siamo proprio messi male!!!
posso consigliare anche l'ultimo libro di Marco Travaglio -Uliwood Party-
fa venire un pò di mal di stomaco, xò io lo trovo molto interessante!
Old 06-07-2007, 10:45   #3
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

L'ultimo di travaglio non l'ho ancora acquistato, sono al penultimo!
hai ragione comunque!
Old 06-07-2007, 23:48   #4
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Quote:
Originally Posted by sarina View Post
x avere un pò di informazione bisogna ascoltare i comici
... e per ridere un po' bisogna ascoltare i politici...
Quando si dice "il mondo alla rovescia" ...
Old 07-07-2007, 00:28   #5
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
Nessun cittadino può candidarsi se condannato in via definitiva o in attesa di giudizio.
anche a me beppe grillo fa schiantare dal ridere
ma sei sicura, Vale, che abbia detto anche "in attesa di giudizio", mi sembra strano xchè lo considero molto intelligente, ma, al di là della satira, dovremmo essere contenti di vivere in un paese dove ancora vige x tutti, anche per i potenziali delinquenti, il sacrosanto principio della PRESUNZONE DI INNOCENZA, ossia finchè non sei condannato in via definitiva, sei considerato innocente.
essere indagato non significa essere colpevole
Non facciamoci fregare dal sentimento di rivalsa, nei confronti di questo o quel personaggio pubblico giungendo alla "stupidità" di chiedere che sia eliminato un principio di civiltà, che ci garantisce tutti.
Se io fossi ingiustamente inquisita x un qualsiasi reato, non gradirei di esser privata dei miei diritti (compreso quello di candidarmi), prima di aver avuto l'opportunità di difendermi nei 3 gradi di giudizio che a tutti spettano... altrimenti si proponga di eliminare i 3 gradi di giudizio e se con il primo ed unico giudice "ti va male" sei fottuto....
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2007, 11:44   #6
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Le informazioni che ho postato le ho prese direttamente dal suo blog .... di più non so dirti!
credo comunque che ce ne siano parecchi di personaggi già giudicati e condannati che varrebbe la pena di sbattere a casa....
vedremo come si svilupperà la cosa e cosa proporranno per l'8 settembre, per ora, tutto è ancora in fase di preprazione.....
Old 09-07-2007, 12:20   #7
rosa
Member

rosa's Avatar

ora provo ad andare a leggere qualcosa sul suo sito

ma già che c'è
Grillo
potrebbe trattare anche
dello stipendio dei parlamentari
della pensione dei parlamentari
delle agevolazioni
e dei privilegi dei parlamentari
e dei loro familiari, parenti, amici.....

nonchè poi sindaci, assessori e compagnie varie...tutti lavoratori d'intelletto!
vedo che tutti si candidano ...

il Parlamento ormai è la novella Versailles dove re, regine, principi e cortigiani vivono ... allegramente ...
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 13-07-2007, 22:29   #8
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Corrado, il mio fidanzato, amminsitra proprio un'azienda che produce etanolo, e anni fa parlò con Grillo per ore della questione energia pulita, incontrandolo al ristorante.. Grillo era molto interessato, ma era una battaglia ancora acerba... e purtroppo lo è ancora, gli interessi vanno in altre direzioni.. per adesso.
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules