Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Standard & bonitazione

Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-09-2004, 13:40   #1
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default Carattere nello "Standar Ufficiale "

So che batto sempre il chiodo sullo stesso argomento, ma come dice "Fiamma" (che non so chi sia ...allevi boxer?...scherzo) inserisco un argomento che a tutt'oggi mi e ci lascia dubbiosi su alcune differenze riportate qui in basso(colore rosso).Forse crederete che siano sottigliezze non e così, dato che bisogna lavorare sempre ed esclusivamente su quello che dice lo Standar.
Per onestà devo dirvi che qualche mese fa inviai privatamente la stessa domanda a Margo e lei gentilmente mi rispose in inglese.Credo di aver capito a grosse linee cosa diceva, ma non riesco a trovare la sua email per analizzare più accuratamente quindi ne approfitto per renderla pubblica!

Volevo rivolgermi sopratutto a Sarka,Margo o chi avesse le medisme competenze nello "Standar uffialmente depositato persso la FCI", sapere una volta e per tutte su quali di questi punti bisogna tener presente!

Personalmente avendo osservato qui in Italia e i pochi cani starnieri non condivido in pieno quello che dice lo standar (tutti e 3) ma questa resta un'opinione personale.

COMPORTAMENTO CARATTERE: (riportato su questo sito)
Pieno di temperamento, molto attivo, resistente, recettivo, rapido nelle sue reazioni, intrepido e coraggioso; di una fedeltà eccezionale verso il padrone; resistente alle intemperie, cane da utilità polivalente.(manca sopesttoso o diffidente)

CARATTERE: (club CCLC)
vivace, molto attivo, resistente, apprende con facilità con reazioni molto veloci. Impavido e coraggioso. Sospettoso ma non attacca senza un motivo, particolarmente fedele al padrone. Resistente alle condizioni atmosferiche e universalmente utilizzabile.

Comportamento e carattere(sito Arimminium)
Grande temperamento, molto attivo, tenace, docile, reagisce velocemente, impavido e coraggioso. Diffidente, attacca ma non senza motivo. Nei confronti del padrone mostra una fedelta' straordinaria. E' resistente alle condizioni atmosferiche piu' sfavorevoli . Utilizzabile in molte attivita'.

Grazie
Campisi Luca
www.anouktristan.it
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
 

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org