![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]()
... sin da bambino, ero chierichetto presso la chiesa Sacro Cuore di Augusta, ero convinto (e lo sono tutt'ora) che al fianco di ognuno di noi ci sia invisibile l'arcangelo buono (nel mio caso Michele) e quello cattivo (Lucifero) e che ogni cosa che ci succede dipende dallo scontro di queste due forze nascoste. Quando ne combinavo qualcuna delle mie il parroco (un omone anziano) tirandomi l'orecchio mi diceva: Michelino questa volta hai dato ascolto all'Arcangelo sbagliato è giù una sfilza di Ave Maria e Padre Nostro come punizione redentiva.
Mi siedo sulla scalinata di peperino bugnato fra le rose e sorseggiando una grappa gelata chiedo al mio Arcangelo buono: Perchè hai permesso che succedesse questo?? Lui mostra un sorriso angelico e risponde: Guarda che non è colpa mia. Lui (si riferisce all'Arcangelo cattivo) mi ha colto di sorpresa. Aveva mirato alla tua carotide ed io solo all'ultimo momento sono riuscito a far deviare il colpo. Ne deduco che Ho avuto fortuna, l'incidente poteva essere mortale. Ora mi chiedo perchè chi è cattolico deve illudersi di essere felice solo quando si evita il peggio?? Non si può essere felice solo quando le cose restano tranquillamente normali??? A casa Zaira mi corre incontro ma questa volta non mi salta addosso contenta. Sente l'odore del sangue, annusa la mia mano e poi lecca delicatamente la fasciatura. Andrea mi dice che dopo un pò dalla nostra partenza si è rannicchiata triste sotto il tavolo della sala hobby e non si è mossa più da lì. Devo trovare al più presto i soldi per far rifare la recinzione del confine così potrà ritornare a correre spensierata con il suo branco. Michele
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 12-06-2010 at 17:57. |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|