Ga terug   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

 
 
Discussietools Weergave
Oud 17 March 2011, 14:04   #20
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's schermafbeelding
 
Geregistreerd: 1 October 2008
Locatie: Pesaro e Urbino
Berichten: 360
Standaard

Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door maghettodelboschetto Bekijk bericht
Millan non e' un riccone che va in giro col Cayenne.

Francamente di speculativo ci vedo poco nel risolvere situazioni critiche in mezzora e nel dffondere il suo sapere 'quasi' gratuitamente in televisione.

Sapete cosa ritengo fare business?

Aprire un centro benessere per il cane. Incominciare con i corsi di puppy class, ma che inevitabilmente si protrarranno con corsi di agility, ubbidienza, etc... tutti finalizzati a stimolare sto cazzo di rapporto di fiducia col padrone (imho la fiducia ha senso solo se c'e' anche rispetto) Poi corsi di acquaticita', massaggi finalizzati per il benessere del cane, per combattere lo stress del quotidiano.
Ovviamente vengono consigliate scomode e inutili pettorine che costano 20 volte quanto un collare, ma anche ciotole rialzate, perché se tutti i cani mangiano per terra, ai cani casalinghi gli può venire la cervicale. Poi chiaramente, se appena il cane mostra dei problemini si apre un altro business: quello dei calmanti, dai fiori di bach agli psicofarmaci.
Il tutto nel nome del benessere del cane.

Ma schienarlo duro per risolvere iun problema n un quarto d'ora e non ci pensare piu', eh no eh!

Bhè, che sia riccone o meno non lo sò, ma sul "quasi gratuitamente" sarei sicuro del contrario.
Per il resto hai ragione, la maggior parte addestra o li educa da cuccioli o poco più grandi e che quindi possono essere plasmati più o meno facilmente.
Non frequento i campi ma mi è stato detto che se una cane ha un carattere abbastanza aggressivo o difficile per l'addestramento lo "buttano fuori" o non viene accettato proprio. Naturalmente non credo che siano tutti i campi addestramento così, ma penso che la maggior parte vogliano soltanto far divertire i padroni e i cani e divertirsi (perchè è il loro lavoro e dovrebbe piacergli), ma per i cani problematici (che sicuramente non è colpa loro ma dei padroni che non hanno saputo tirarli sù) il tempo di lavoro necessario per recuperarlo è superiore e più tecnicamente difficile, e naturalmente si deve lavorare solo con un cane alla volta! ...questo è meno produttivo a livello di business
Come ho detto non frequento i campi, e visto che si parla male dei metodi di Millan vorrei sentire qualcuno che frequentando questi centri di addestramento ha visto cani davvero problematici e come sono stati corretti, perchè se vedono solo i classici giochetti seduto, al passo, manica, paletti, salti... allora il confronto non possono farlo!
__________________
Tatanka1094 jest offline   Met citaat reageren
 

Discussietools
Weergave

Regels voor berichten
Je mag geen nieuwe discussies starten
Je mag niet reageren op berichten
Je mag geen bijlagen versturen
Je mag niet je berichten bewerken

BB code is Aan
Smileys zijn Aan
[IMG]-code is Aan
HTML-code is Uit

Forumnavigatie


Alle tijden zijn GMT +2. Het is nu 11:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org