![]() |
![]() |
|
Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro. |
|
Thread Tools
![]() |
Display Modes
![]() |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Sono spiacente di dover prendere atto, a distanza di tanto tempo che non leggo il forum, di quanto tutto stia cambiando nel mondo del lupo cecoslovacco . Vorrei precisare alcune cose
L'entusiasmo di tante persone che hanno acquistato un primo cucciolo la scelta di tale razza così particolare ed affascinate i primi incontri con persone esperte i consigli sempre pronti dell'allevatore che ha venduto il cucciolo le prime discussioni sul Forum per capire come crescere e gestire un cucciolo Tutti amici e tanti amici................. Inizialmente questa è stata la mia anteprima appena mi sono affacciata al mondo del cane lupo cecoslovacco A distanza di tempo non ritrovo assolutamente lo stesso clima costruttivo fatto da persone semplici che aspettavano consigli - domandavano come crescere il cucciolo ecc. ecc. Nessuno ha poi mai detto che il piccolo diventato adulto avrà identità diversa rispetto all'inizio nessuno spiega veramente se il cucciolo adulto può migliorare o peggiorare la loro esuberanza la conosciamo tutti i difetti anche, come per ogni razza pochi padroni seguono il vero obiettivo che è quello importante di aiutare a crescere una razza che in fondo è ancora giovane L'ingegnere ha creato ma poi lui non può riuscire a controllare lo sviluppo della specie se le persone che lavorano con il c.l.c. non seguono modestamente e con interesse l'evoluzione della razza a mio avviso troppe persone hanno intuito improvvisamente di sapere tutto e di più di un cane - per giunta lupo - ed ora corrono alla ricerca di arrivare primi io penso che modestamente tutti possano sbagliare - soprattutto se si è presi dall'entusiasmo Il lupo è entusiasmante ma è un lupo e non un cane ( io allevo altre razze e con ciò non tolgo meriti ad altre razze) i padroni del lupo dovranno sempre riflettere che non potranno fare il monopolio di una giovane razza che ancora ha bisogno di tanta selezione vi siete chiesti perchè alcuni parlano del carattere - altri dell'addestramento - ecc. ecc. ? penso che ognuno di noi stia cercando di far risaltare il proprio esemplare come meglio riesce per far figurare al top il proprio cane alla fine ognuno di loro - intendo i lupi - se potessero parlare ci annienterebbero in fondo intendo comunicare che tante persone dovrebbero modestamente rivedere alcune cose e mi riferisco soprattutto ai dialoghi che si leggono sul forum se io fossi una persona che desidera acquistare un c.l.c. e leggessi tutto credo che non saprei a chi rivolgermi data la finezza di certi dialoghi Ho letto cose sconcertanti o è il lupo che innervosisce e fa scrivere cattiverie o tanti sono diventati saputelli ed oracoli ma sapete che gli allevatori hanno impiegato forze - tempo - entusiasmo - soldi è garantito - per partire e divulgare il lupo cecoslovacco? sapete che gli sbagli si fanno anche in un lavoro qualsiasi? come si può giudicare se prima non si ha fatto un cammino identico? Mi riferisco poi a tante cose - basta che ognuno di noi si faccia l'esame di coscienza Dispiace veramente leggere che il forum non è più oggetto di discussioni serie ma di pettegolezzi Non si legge come domanda quanto deve essere la temperatura della madre gravida in fase di pre parto non ci si consiglia abbastanza sull'alimentazione del cucciolo e poi quanto tenerlo protetto -dopo il primo vaccino quanto dico è solo un esempio ma il rammarico è che sembra che tra un pò il forum sia un ripiego per battute poco felici alla fine anche gli allevatori che potevano inizialmente essere utili per la loro competenza dovranno cominciare a rispondere con lo stesso tono alle accuse in generale si risponde sempre ma dove nasce la storia? sicuramente da noi proprietari che andiamo a suscitare vespai che poi non daranno mai utili risultati a nessuno tutti non possiamo esserci simpatici - e vero - ma da questo ad essere sempre attaccati allo schermo per criticare ce ne passa ricordatevi che non possiamo vantarci di tutto ciò mettiamo che uno starniero legga bene l'italiano cosa ne può dedurre ? i soliti italiani !!!!ci sono club che si comportano diversamente addirittura ci si deve vestire appropriati per portare il cane in gara Anche tra loro ci sono invidie e rancori ma sicuramente non esiste lo sproloquio ( Lo affermo in quanto frequento altri club) per fare le battute sceme ci sono gli indirizzi e-mail per insultarsi pure per il forum ci dovrebbe essere via libera alle discussioni sulla crescita del cane ( il mio cane è caduto...il mio veterinario mi ha propsto la cura omeopatica.......) ( il mio cucciolo ha mangiato le piante grasse..gli ho dato Iovis!) Il mio cane rompe..l'ho preso dalla pelle del collo e gentilmente gli ho insegnato a smettere di fare disastri..) Insomma Credo che tante persone mi avranno capita e tante altre già diranno ma che vuole questa? si - voglio un pò più di serietà altrimenti come possiamo incontrarci ad un raduno e ridere insieme con un panino in una mano ed un lupo cecoslovacco nell'altra? speriamo !!!!!! mi auguro che tutto possa andare a posto in fretta e silenziosamente basta che quelli che parlano troppo per non stare zitti dicano cose utili a tutti un abbraccio a tutti i lupi cecoslovacci Fiamma |
![]() |
![]() |
|
|