per chi ha gia' letto la mia storia e sa di alfi, per gli altri breve riassunto. lui ha 14 mesi, nonostante tenuto sempre a catena dagli ex proprietari, ha un carattere splendido e socievole con tutti, vive in casa con noi, viene portato fuori circa 4 / 5 volte al giorno, di cui una passeggiata da 1,30 ora una di 45 min. e le altre di 10/15 minut. noi possediamo un giardino, ma avendolo con noi da soli 17 giorni abbiamo un po' paura che salti la recinzione nelle parti in cui e' piu' bassa. ( non possiamo alzarla xche' i vicini con cui confiniamo non sono daccordo ) stamattina ho provato il richiamo prima con il guinzaglione lungo , premiandolo con pezzi di wuster quando tornava e si sedeva di fronte a me, poi ho sganciato il guinzaglio e l'ho lasciato libero. diciamo che in linea di massima tornava indietro e faceva il seduto x avere il wuster, ma in altri frangenti si fissava in quei punti dove sono soventi passare i gatti dei vicini, e siccome sono i punti della recizione piu' bassa, ho paura che x seguire quell'odore, possa saltare al di la'. ho bisogno di consigli o trucchetti x far si che lui possa scorazzare libero, visto che il posto c'e'. grazie a chi volesse rispondermi. ps. accetto anche critiche, ma non troppo cattive vi prego