Quote:
Originally Posted by Navarre
In quale universo parallelo succede questo ?  Lastre e qualche expo le possono vantare quasi tutti, privati e non.
Roby, non confondere il mondo dei Pt con quello dei clc.
Poi, penso che Arnaldo intendesse "ipini" come filgi di mr. iPO3 e si. ra iPA, non per sminuire i tuoi pastori con un ipo piccolo piccolo!   
|
meno male che l'avete precisato, eppure mi pareva chiaro

roby non mi permetterei certo di sminuire i tuoi cani, ipini intendevo figli di cani con IPO, ci mancherebbe!
Comunque il paragone con il vino non regge: i cani non hanno mica bisogno di una certa terra o aria o sole o acqua. Altrimenti dovrebbero essere allevati tutti in cecoslovacchia
Se proprio si vuol fare un paragone con cose inanimate, puoi pensare a prodotti che provengono da diverse produzioni ma che hanno scelte di progettazione, design ecc fatte a monte oltre a uno standard produttivo ben definito, altrimenti il tal marchio non ce lo metti.
Dicono poi bene i Navarri, normalmente l'intestazione del pedigree per l'affisso lo si fa con cani di proprio allevamento al fine di mantenere una selezione con quel nome. E questa cosa è sempre stata fatta da famosi allevatori e giudici non solo da persone non di rilievo nella cinofilia.
Diverso ovviamente sarebbe pigliare un qualunque cane di dubbia provenienza e mettergli l'affisso.