Quote:
Per ognuno di noi credo che la propria terra sia casa...
Ed io alle volte me la sognavo, la mia casa, camminando per il corridoio dei Lecci e dei Corbezzoli, il salotto delle Ginestre, la sala del Grano Verde, la terrazza delle Sughere vista mare... sognavo di farvela visitare...almeno il soggiorno..e Voi me la avete invasa portando ondate spumeggianti di gioa, serenità, socialità ed emozioni difficili, veramente difficili da descrivere.
|
Capisco perché quando ho invitato amici di città in quella che io considero forse più di tutte la mia terra, ovvero le montagne dove è cresciuta mia madre e dove ho passato tutte le mie estati d'infanzia e adolescenza (ma anche dopo) insieme a cugini e amici di lassù che ogni anno tornavano fedeli alle loro origini, bhe quando ho invitato qualcuno là mi sono emozionata tantissimo, è come aprire a degli ospiti una parte di se stessi a cui si tiene e che ci regala emozioni che nessun altro posto, nemmeno più bello, può dare.. per me forse quella è più che casa (perché a Reggio non sono molto affezionata

)
Però dovrei solo tacere perché in quelle stesse montagne c'è stato il raduno dei Numettini & C. pochi giorni fa.. e io non c'ero