Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Thread Tools Display Modes
Old 31-10-2004, 01:17   #1
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy
Default Panico da trasportino e auto

Ciao... sempre io in cima alla lista!
Premetto che quando sono andato a prendere Oxy a Serramazzoni è stato bravo e ha dormito durante quasi tutto il viaggio (a parte appena messo nel trasportino) e abbiamo fatto così 370 km in tutta tranquillità...
Ieri pomeriggio dovevo portarlo dal vet. e quindi l'ho messo in macchina nel trasportino come se fosse una cosa normale: ha iniziato a fare il diavolo a 4, a urlare, a tirare zampate sulla porticina, non ne voleva sapere di calmarsi, tanto che appena partiti, dopo 5-6 km aveva già fatto una quantità industriale di popò "poco solidificata" (mai successo prima).
Fermato a pulire, fatto scendere, gironzolare, calmato, ripartiti: dinuovo iper-agitato... insomma in tutto il tragitto, di stomaco e di corpo ha fatto fuori l'impossibile tanto che per fare 30 km ho dovuto fare 4 soste per pulire e farlo passeggiare...
Quando siamo arrivati a destinazione aveva anche la saliva che gli penzolava dal musetto, tremante come una foglia, umidiccio per la pioggia... insomma, mi son sentito un verme per avergli procurato quello stress ma proprio non credevo potesse avere una reazione simile visto la tranquillità del primo viaggio!
Sinceramente se ha questo tipo di reazione non oserò certo portarlo in giro altre volte... ora ho anche provato a lasciargli il trasportino montato ad uso cuccia per vedere se con la porticina aperta inizia a familiarizzarci un po di più...
Ho anche visto che esiste il DAP, un erogatore di feromoni appaganti, materni, del cane che hanno un effetto rassicurante e tranquillizzante. E' un diffusore a spina, da interni, però se funzionasse, basterebbe un adattatore per l'accendisigari... e poi essendo l'auto un ambiente molto ristretto basterebbe accenderlo per qualche minuto... qualcuno lo ha mai provato? funziona?
Come vi regolate con i clc in auto? Forse da adulto diventa più facile gestirlo perchè dato che non gli rimane molto spazio x scorrazzare nel trasportino è "obbligato" a stare buono?!
Grazie ancora x i consigli.
Ciao.

Posting Rules