![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
Ciao... sempre io in cima alla lista!
![]() Premetto che quando sono andato a prendere Oxy a Serramazzoni è stato bravo e ha dormito durante quasi tutto il viaggio (a parte appena messo nel trasportino) e abbiamo fatto così 370 km in tutta tranquillità... Ieri pomeriggio dovevo portarlo dal vet. e quindi l'ho messo in macchina nel trasportino come se fosse una cosa normale: ha iniziato a fare il diavolo a 4, a urlare, a tirare zampate sulla porticina, non ne voleva sapere di calmarsi, tanto che appena partiti, dopo 5-6 km aveva già fatto una quantità industriale di popò "poco solidificata" (mai successo prima). Fermato a pulire, fatto scendere, gironzolare, calmato, ripartiti: dinuovo iper-agitato... insomma in tutto il tragitto, di stomaco e di corpo ha fatto fuori l'impossibile tanto che per fare 30 km ho dovuto fare 4 soste per pulire e farlo passeggiare... Quando siamo arrivati a destinazione aveva anche la saliva che gli penzolava dal musetto, tremante come una foglia, umidiccio per la pioggia... insomma, mi son sentito un verme per avergli procurato quello stress ![]() Sinceramente se ha questo tipo di reazione non oserò certo portarlo in giro altre volte... ora ho anche provato a lasciargli il trasportino montato ad uso cuccia per vedere se con la porticina aperta inizia a familiarizzarci un po di più... Ho anche visto che esiste il DAP, un erogatore di feromoni appaganti, materni, del cane che hanno un effetto rassicurante e tranquillizzante. E' un diffusore a spina, da interni, però se funzionasse, basterebbe un adattatore per l'accendisigari... e poi essendo l'auto un ambiente molto ristretto basterebbe accenderlo per qualche minuto... qualcuno lo ha mai provato? funziona? Come vi regolate con i clc in auto? Forse da adulto diventa più facile gestirlo perchè dato che non gli rimane molto spazio x scorrazzare nel trasportino è "obbligato" a stare buono?! ![]() Grazie ancora x i consigli. Ciao.
|
|