![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ciao a tutti mi chiamo Macro e fin da piccolo il mio animale preferito è stato il lupo ....insieme ai cani....ma visto che abitavo in appartamento non ho mai potuto possederne uno ...solo mio papà ne possedeva visto che prima stava in campagna...comunque non per questo ho perso la mia passione ed è dal lontano 2004 che mi sono iscritto a questo forum dopo essere giunto a conoscenza di questa magnifica razza ho continuato ad informarmi leggere libri su come allevare un cucciolo ...ho letto le varie discussioni e ora finalmente dopo quasi 4 anni di riflessioni e di attese sto per avere pure io il mio cucciolo....visto che oltretutto mi sono trasferito in campagna con tanto verde intorno dove potrà scorrazzare libero e felice e senza condomini o vicini che rompono le scatole :-)
Dunque volevo chiedere a voi che avete molta più esperienza delle cose ,a cui non so darmi una risposta sperando di non essere ripetitivo e noioso ( nel senso di riaprire argomenti già trattati molte volte ) Vi descrivo la mia situazione ...casa in campagna con molto verde intorno senza recinzioni poiché a destra da confine lo fa un campo dove fanno fieno dunque non ci sono case o persone e non c'è mai stata la necessità di recintare , a sinistra a fare da confine c'è un fosso con acqua tutto l'anno visto che è un fosso da risorgiva .... dove nell'altra sponda si trova una casa con 2 magnifici pastori tedeschi anche loro liberi senza recinzioni che a volte saltano il fosso e vengono a darmi un salutino poi dietro stessa cosa campo confinato da un fossato ....e davanti oltre la parte davanti del giardino la strada ...dove passa principalmente una decina di macchine al giorno ( fino davanti a casa mia asfaltata poi diventa strada bianca sterrata.)..praticamente le auto di quelli che abitano un po' dispersi nei campi ... Ecco il primo dubbio atroce che mi continua a girare x la testa .... posso portare a casa un CLC e lasciare tutto come prima senza recinzioni naturalmente costruendo un bel box x la sera o per quando serve anche se intorno a lui ci sono 1000 stimoli come gatti, altri cani , animali vari ...e sopra tutto molto molto spazio libero ...senza vederlo sparireeee ??? Ho parlato con i vicini anche loro senza recinzioni come me( quelli del pastori tedeschi ) e mi hanno detto che loro li hanno sempre lasciati liberi..naturalmente la notte o quando serve li chiudono nei box ma principalmente durante tutto il giorno stanno e sono stati sempre liberi e non si sono mai allontanati troppo !!! Voi cosa dite?? Un altra cosa che mi fa pensare visto che i CLC si attaccano molto alla famiglia sono dei momenti in cui io non posso essere a casa per alcuni giorni ...praticamente io sono via 5 giorni di fila per 2 volte all'anno senza aver la possibilità di poterlo portare con me.... ma anche se poi con lui ci sarebbe comunque mia mamma ,mia sorella ,mio fratello e mio papà mi viene da pensare che potrebbe stare male visto che in teoria dovrei essere io il suo capo branco...voi che mi dite?? A parte quei momenti io poi ho solitamente la mattina occupata dalla mia attività poi il pomeriggio e sera sono libero di stare con lui!!! Ecco forse sono stato un po' lungo nel spiegare il tutto ma capite la mia agitazione e preoccupazione ..e per il momento sono queste le 2 cose che mi danno da pensare ..poi sicuramente avrò alti 100 dubbi e domande da farvi ma ve le porrò un po' alla volta!!! grazie 1000 per l'attenzione UN GROSSO SALUTO A VOI E AI VOSTRI LUPETTI |
![]() |
![]() |
|
|