Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Thread Tools Display Modes
Old 30-07-2008, 17:42   #1
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Default argo:problemi di salute

Mi è stato richiesto di aprire e chiarire il problema di salute di pasquale, giustamente anche perchè avevo invaso il post di Tessa e non avevo spiegato proprio bene quali fossero tutti i problemi.
Il veterinario che ha visitato pasqualone ieri come ho già detto è uno di quei tipi un po' strani, un vecchietto con anni e anni di esperienza alle spalle e conosciuto in tutta italia, da lui vengono proprio da tutte le parti perchè molto molto bravo e vanno da lui tutti quelli che non hanno risultati con altri veterinari, lo conosce bene anche Silvia di Susie che può confermare la sua bravura e ho saputo che ci andava anche Sarka, il suo nome è Fabbri, quindi già tutto questo da una sicurezza maggiore rispetto ad un'altro veterinario.
La visita è stata così: prima lo ha fatto camminare avanti e indietro, poi ha iniziato a toccargli l'addome, la pancia fino alle gambe dietro, poi me lo ha fatto tirare su sulle zampe dietro in modo da vedere la pancia....credo.
Da quì è partita la sua diagnosi, non ha neanche nominato alcun tipo di esame, ha detto che ha un'infiammazione generale milza e apparato digerente e a guardarlo bene bene sembra gonfio.
E poi mi ha elencato quale secondo lui è la probabile causa del suo male, problema genetico principalmente, ambientale e in fine alimentare.
Le tonsille gliele ha tolte 3 settimane fa un'altro veterinario, il quale lo ha visitato tempo addietro, cura di 2 settimane di antibiotici i sintomi erano calati ma non erano spariti così si è deciso di operarlo.
La cosa che Fabbri mi ha detto è che è praticamente impossibile che ha un cane adulto di 5 anni gli venga una tonsillite, i sintomi non sarebbero quelli che ha pasquale e soprattutto avrebbe la febbre cosa che lui non ha mai avuto.
Se le tonsille sono veramente messe male il problema è un'altro:leucemia o un'altra malattia sempre grave con un nome stranissimo che non ricordo, malattie che si vedono solo con esami specifici, comunque lui in questo momento le esclude quindi io evito di pensare al peggio.....
E' andata così, adesso lo curo e tra 1 settimana - 10 giorni si dovrebbero vedere i primi miglioramenti.............speriamo.

Saluti
Scila e pasquale
piccolino jest offline   Reply With Quote

Posting Rules