Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 13-01-2005, 19:01   #11
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre
Default Re: Sorprendente

Quote:
Originally Posted by rufus
Ho la sensazione che la platea che risponde ai vari quesiti, e non solo ai miei, sia forse solo protesa ad elargire consigli,senza mai evidenziare alcuna difficoltà nella gestione dei CLC.
Ciò mi sorprende!!
quasi tutti quelli che frequentano il forum sono in proprietari di clc. Non sono comportamentisti, addestratori, educatori ecc. ecc.

Ne discende il fatto che se tu poni una domanda è normale che ti si risponda con dei "consigli" basati sulla propria esperienza. La ricetta magica non ce l' ha nessuno prurtoppo.

Tu chiedi :
" Il cane mi ringhia quando lo faccio scendere dal divano; è normale ? Ringhiano anche i vostri cuccioli di 4 mesi ?"
risposta : SI (se abbiamo letto lo stesso forum )

"il ringhio può diventare qualcosa di peggio in futuro ?"
risposta : in genere NO se si adottano certi comportamenti (e qui sono stati dati dei "consigli" )

La cosa importante da sottolineare è che il clc è un cane particolare, può essere "impegnativo" sopratutto nel primo anno di vita e chiunque lo prende deve essere ben conscio delle sue peculiarità, in positivo e in negativo.

Posting Rules