Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Thread Tools Display Modes
Old 24-04-2009, 16:30   #1
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Default consigli di lettura (non di 4 zampe!)

anche se in questo periodo i libri che acquisto continuano ad accumularsi uno sopra l'altro per mancanza di tempo (((anche se prometto di leggerli e di solito, al massimo, durante l'estate mantengo sempre i miei propositi ))) ho avuto modo di rileggere ULTIMO GIRO DI GIOSTRA di tiziano terzani http://www.tizianoterzani.com/t-librogiostra.html

quando lo lessi mi colpì molto e cercai di centellinarlo per tutti gli insegnamenti in esso racchiusi.... ad ognuno di questi, cercavo sempre di riflettere approfonditamente sui concetti che stanno dietro alla nostra vta quotidiana e al senso della vita e delle azioni che svolgiamo .... ci misi davvero parecchio ma fu importante!
nella rilettura, invece, il "non pensare" mi ha permesso di scivolare nel viaggio e di sentirmi parte di quei paesaggi e di quei sentimenti forti....
terzani è sempre stato un reporter - uno scrittore superbo, ma in questo libro si è davvero superato
ve lo consiglio con il cuore!

ho avuto anche occasione di ri-ascoltare un'intervista barbarica fatta a folco - suo figlio - e devo ammettere che anche se completamente diverso dal padre, gli insegnamenti e la filosofia di base si riescono a percepire, di riflesso, anche nelle sue parole

http://www.la7.it/approfondimento/de...oni&video=5304

Posting Rules