Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Thread Tools Display Modes
Old 20-05-2009, 18:17   #20
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Che è un pensiero meraviglioso e molto vero.

Io stessa sto imparando col tempo a farmi meno pippe.. ne sono ancora in parte schiava ma rispetto a 10 anni fa viaggio leggera... nel mio caso oltre alle normali sovrastrutture che ci condizionano un pò tutti ci fu un trauma molto particolare - cui ho già accennato varie volte - estremamente difficile da superare (sembrava fatto apposta per autoalimentarsi).. mi ha cambiato la testa e la vita iniziando a logorarmi già nel lontano 1995.. Da allora ho iniziato a vivere di pippe mentali.. anzi a morirne ogni giorno pur sopravvivendo in un modo insopportabile.. lottandoci troppo spesso in quelli che potevano essere i migliori anni della mia vita, e che per certi aspetti, in certi momenti lo erano davvero. La vita non era avara con me, sarebbero stati anni bellissimi e ancora in parte li rimpiango nonostante quello, ma quello c'era.. Purtroppo quando si ha poca esperienza della vita può capitare.. Kim ne ha subito le conseguenze e io non riuscivo a godere pienamente di lui, al contrario il timore di sbagliare con lui e di privarlo di qualcosa era diventata un'ossessione.. una delle tante dell'incubo che ho vissuto. Nessuno potrebbe capire quanto sia stato orrendo e difficile nemmeno se lo raccontassi.. (non è un segreto assoluto, si contano però sulle dita di una mano le persone che sanno) per questo diedi Kim ad un ragazzo, speravo di alleggerirmi un pò facendo il suo bene.. ma il male era dentro di me e non era quello il modo. Kim era il cane migliore del mondo, ma forse ogni cane può esserlo se trova l'umano adatto.. ho imparato tanto da quel dolore.. non che sia diventata proprio matura né equilibrata ma ho imparato alcune semplici cose, tra cui amare il proprio cane come prima non sapevo fare... non che non sapessi amare, ma il mio sentimento era troppo disturbato e finiva in secondo piano. Le mie pippe mi impedivano di assaporare qualsiasi dono la vita mi facesse. Rovinavo tutto.
Djuma e Petra sono fantastiche con me, Kim era fantastico.. l'unica cosa che mi interessa ora quando sono con loro è godere di loro e con loro. I pensieri sgradevoli si affacciano ancora qualche volta ma sono un pò più forte nel gestirli. Mi spiace anche di aver messo le mani avanti con Kim definendolo già vecchio quando aveva solo sei anni (!!!), soffrendo poi anzitempo per mesi nella paura di perderlo.. nonostante il tentativo di cambiare ho continuato e continuo a sbagliare.. però meno.. i cani sono i compagni migliori per assaporare la libertà e il contatto con la natura. Essere in due, uomo e cane, e camminare nella solitudine della campagna, la sera, assaporando insieme il profumo dell'erba tagliata e un tiepido sole che scalda la pelle, senza bisogno di parole e sovrastrutture, è uno dei piccoli grandi piaceri della vita.. è una simbiosi perfetta che solo un cane sa regalare in modo così puro e totale.

Io ho esasperato il concetto del pensiero postato da Elena, il mio è un estremo, ma il senso credo sia quello..

Last edited by elisa; 20-05-2009 at 21:01.
elisa jest offline   Reply With Quote

Posting Rules