![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ciao
visto che stò per acquistare un CLC , e dopo varie letture su questo ed altri siti , mi sono convinto del fatto che sia bene ( meglio o indispendabile non so) una volta preso il piccolo mostro , farlo ..... addestrare o educare ! Ho avuto molti altri cani anche grossini ( Jago .. ALANO di 89 Kg!!.. sigh sigh ![]() Considerate che ho intenzione di passare con il futuro arrivato quanto più tempo possibile ![]() ![]() Altre volte dovrò assentarmi anche per alcuni giorni ![]() Certo ci sono i miei familiari ... ma il loro interesse è moderato !! Cosa mi suggerite ?? ![]() ![]() Esistono nelle vicinanze di Modena centri specifici per l'addestramento del CLC ? .. o comunque centri validi per l'addestrament...... alcuni preferisco educazione che addestramento .... a me interessa che il cane sia sotto il mio totale controllo .. importante è che si usino metodi non troppo ... coercitivi (?) bruschi (?) cattivi (?) etc.etc.etc. |
![]() |
![]() |
|
|