![]() |
#1 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Tra i tanti bimbi nuovi che han valicato le Alpi in questo caldo Agosto, è con un pizzico d'orgolglio che vi presento Yuma, al secolo Black Sabbath Srdcervaè!! La sua storia può considerarsi nata nell'inverno del 2007, quando un amico mi presentò due ragazzi, Nicola e Jenny, interessati alla razza. Gli invitai a leggere il thread "accidenti Misha" innanzitutto, che come sappiamo è molto istruttivo! Ma l'inclinazione di Jenny fu subito distinguibile, ebbe simpatia per il patato Bjork, mentre un pò meno per la tatà Kalì che allora di pochi mesi, rompeva proprio i coglioni a più non posso!!! "Ecco, io lo vorrei così" mi disse indicando Bjork, "grande e tranquillo"....ovviamente essi ponderarono per lungo tempo la scelta di far entrare nella propria vita un CLC e in tarda primavera di quest'anno mi ricontattarono dichiarando: "Ebbene si, siamo pronti!!!" Cominciò allora la ricerca nelle cucciolate di un cane che secondo i loro gusti doveva essere: "grande, in standard, di carattere sicuro e non nevrotico o pauroso per poter provare anche a lavorare!!"...non avendo trovato corrispondenze nelle presenti cucciolate italiane con un poca speranza indicai quella di Daniela (convinto non volessero fare tanta strada) che ritenevo all'altezza delle qualità da loro ricercate, per questioni genealogiche in primis: da parte di madre Tajga un classico Arimminum, Ambra: struttura, carattere,linea Kladenske Zare, Grey Wolf, carattere, finezza, linea Reolup, da parte di padre la linea Mrazive Ticho che non ha bisogno di presentazioni quanto a carattere in primis, ossatura ma anche in finezza (vedi diversi figli di bonie appunto, Siouxy ed altri), e la classica linea Slovacca Cezar-Omar-Cezar con un soggetto d'eccezzione, Dak Kollarov Dvor, uno dei pochi slovacchi notoriamente grande, strutturato e con le palle quadrate!!
Non fu necessario esporre ad essi tali mie elucubrazioni, il loro fu amore quasi istantaneo, dopo pochi giorni prendemmo contatto con Daniela e ci accordammo per la prima scelta sul maschio della cucciolata. Dopo pochi giorni nacquero i bimbini e cominciammo a seguire con trepidazioni i frequenti aggiornamenti fotografici di Daniela. La svolta per me arrivò alla terza settimana, questa foto mi rubò subito il cuore, qualcosa in quei colori mi emozionò. ![]() Diverse vicissitudini allontanarono e avvicinarono Nicola e Jenny dalla scelta di Yuma come loro compagno di vita, il bellissimo e raffinato Balù, o il fisico promettente e il carattere bonario di Bandita, la scelta fu ardua ed esasperante, dalle due del pomeriggio io e Serena, dalle 4 con Nico e Jenny fino quasi alle 7...tanto che Daniela una volta espresso il nome del vincitore si lascio andare ad un'hurra!!! Ma ecco a voi Yuma: ![]() ![]() Yuma e Balù ![]() ![]() cartterino ![]() ![]() ![]() con mamma e babbo ![]() ![]() essendo stati da Daniela un tributo al fratellastro maggiore di Yuma, il bellissimo Amore Mio ![]() ![]() infine una cartolina da Praga, che sugelli il nuovo cammino di questo bel bimbo! ![]()
|
|