![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Ha vissuto in casa con voi per 6 mesi e poi è stato relegato in un recinto. Puoi andare a correre con lui, giocherai con lui, anche a mezzanotte ti occuperai di lui ma.......lui è stato escluso dalla vita del suo branco e per un CLC questa è la cosa più brutta che gli si poteva fare. Picchiarlo non ha assolutissimissimamente senso. Magari tu sei soddisfatto perchè lui poi ti teme ma hai sicuramente perso il suo rispetto e la sua fiducia. Concordo sul fatto che un cane non deve MAI ringhiare al suo padrone ma la punizione più cruenta per lui non è di certo lo scontro fisico (dal quale per un motivo e per l'altro l'umano non esce mai vincitore) ma l'essere escluso dal suo branco (ovvero quando il mio ragazzino si permetteva di essere contrariato io gli davo la schiena e non lo degnavo più. Qualsiasi cosa lui provasse a fare io non lo guardavo ne consideravo e se proprio me le faceva girare bene lo mollavo da solo in giardino anche per alcune ore tenendo con me l'altra mia pelosa che veniva accuratamente coccolata sotto i suoi occhi. Quando rientrava era un agnellino) Il cavolo è che il tuo cane oggi si ritrova perennemente fuori dal branco. Modificare questo suo status proprio non ti è possibile? |
|
![]() |
![]() |
|
|