Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-10-2009, 10:50   #1
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Question esercizi per la consapevolezza dei propri ingombri

prendo spunto da un interessantissimo post in una discussione che non voglio sporcare oltre:

"Inizia a fargli fare degli esercizi per avere la consapevolezza del suo corpo, per fargli comprendere il corpo rispetto il resto degli spazi .... lui li prenderà come giochi (in effetti lo sono) ma in realtà servono ad attivarlo mentalmente"

(cit. Bonfiglioli A.D. 2009)



il mio topaccio demente non capisce quanto è grosso, non sa girarsi senza che qualcosa di se vada a sbattere con tutto e non fa che cercare il suicidio andando a sbattere di testa contro ogni oggetto in casa e fuori

dopo accurate visite è stato accertato che è davvero poco intelligente ed ha serie problematiche comportamentali e cerebrali, oltre a quelle note fisiche, e che dovrei tenerlo così o imbottire tutta casa come fossimo "nel nido del cuculo"

poi ho letto questa frase ed ho pensato: "POSSO FARCELA ANCHE IO" (come ha detto uno nero ed alto che ora è anche Nobel alle intenzioni per la pace)

qualcuno sa di cosa si parla?

cosa bisogna fare e come lo si fa?

ringrazio tutti quelli che vorranno intervenire con risposte serie ed utili e stimerò appassionatamente tutti gli altri che riempiranno anche questa discussione di putt@nate memorabili
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org