![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]() ![]() ho letto con molto interesse(si fa x dire) sto thread ![]() bah parto a bomba senza perdermi in introduzioni varie ne in frasario tipo: "in un certo senso""si potrebbe dire che"considerando che" "acciocchè""imperrocchè" che rendono i post di alessio spesso molto simili come eloquio a una tiritera dell ex ministro della giustizia filippo mancuso(1° governo prodi,credo,metà/fine anni 90) -forrestCW :visto a me un paio di volte dal vivo,ultima volta,mostra in romagna giugno 2008: a parte che è bellissimo,poco reattivo,nervi abbstanza saldi,non pauroso,tranquillo:non è condizionamento,è forrest che è nato così,meno reattivo della media di razza,da qui a definirlo pavido ce ne corre,è impossibile:io lho pure coccolato e grattugiato-quel che si perde in brio,si guadagna in controllabilità e nervi saldi ![]() a casa probabilmente sarà un guardiano,come si suol dire"solo avvertitore",(è una categoria che si usa,non è certo un insulto)dubito placcherebbe un intruso in giardino bjork:me ne avevano parlato come di un cerbero e invece..visto prima volta al raduno enci di reggio,di fianco a alessio :beh ok che bjork era ancora cucciolone,ma era li allegro con un sorriso da samoiedo(bjork,non alessio,che però va detto è sempre molto gentile) rivisto al cal2 di ehm vabbè..quello famoso,il cane,senza essser stanco,era di una paciosità col resto del mondo che poteva qualificarlo come un simpatico baccellone di provincia-se ti avvicinavi x accarezzarlo non veniva a scodinzolare ma neppure ringhiava ,proprio saggio,cmq aveva una reattività piu bassa di forrest,quel giorno,e senza esser imbornito,insomma molto pacifico..e dire che le solite due tre ragazze in precedenza me lo avevan descritto come una specie di grizzly..bah..ok poi ha preso l'ipo,ma da quel giorno,di quel che dicono 2-.3 ragazze 20 enni del caratteri di altri cani,non mi fido piu,vedon cerberi anche dove non ci sono di last navarre ho gia detto della mostra a serra nel 2006,maestoso,osservatore,duro,temproso,tranquillo ,induceva a molto rispetto nell osservatore. ![]() vedor pdl,figlio di cutt,credo,e padre del famoso aki/cheope: visto due volte,uno in tempi ormai lontani quand'era giovanissimo (2004)e una volta due anni fa a minerbio qui in prov di bologna:ne ebbi l'impressione del piu vitale clc che abbia mai visto,maestoso,bello(ne parlai io qui prima che montasse ma tutti in emilia lo han visto ,bello bello,mitico cutt il babbo sei una leggenda)pelo sontuoso,"osservatore" di tutto quel che succedeva intorno,non amichevole con gli altri cani ma abbstanza amichevole con le persone,molto "maskio" di carattere,cane impegnativo ok ma quello reattivo lo è/ era davvero,fifa zero,mi cacciò due linguate in faccia quasi subito cmq notava"come "ti avvicinavi al padrone e in che modo ![]() anouk & kun: visti al raduno di reggio 2007..che dire...cani da pagliaio:leggerini,reattivi,allegretti,ma utili a altro che non passeggiate?:0,per quanto ne dica il buon franzo:avevan il modo di comportarsi di un giovane samoiedo,o di un giovane boxer:zampettanti scattanti,"sorridenti",amichevoli,bah..cauti,si senza esser fifonissimi ,peraltro almeno uno dei due era libero dal guinzaglio(eravam fuori dai padiglioni,ovvio,c'era spazio),davvero certi cani nordici eran piu "seri& adulti "il che è tutto dire dico questo perchè nel thread sopra cè un incredibile passo di francesco dove dice una cosa tipo"eh ma i cani fan esperienza anche a far le famose passeggiate e e e " seee coem no,detto senza arroganza ![]() capisco che cani come last navarre e vedor e magari olly da giovane siano troppo "potenti" in ambiente urbano(villetta in campagna gia li gestisci al top,se ne sai )ma da qui,in una razza nata davvero con un minimo di tempra e vigilanza,a considerare OK coem carattere due canetti simpatici(parlo di carattere,non morfo)e nulla piu come anouk e kun,beh ce ne corre, se quello è il carattere medio di razza io son moana pozzi e alessio un elettore del partito monarchico (ovvio non lo siamo) ![]() che poi lo stia diventando fate voi,a me non cambia la vita ma tra due cose saltellanti e allegrotte e forrest,magari un po piu musone,scelgo tutta la vita il 2° (ovvio non è una gara-parlo di espressione),voglio dire,e se avessi tmepo e voglia e spazio,ben altri esmepalri(come carattere,dico) ancora, confrontate l 'espressione SERIA e "maskia"di un herald(nia x navarre),per esempio,con quella melensa di anouk e quella un po giocattolosa di kun...ragazzi le razze vivovon di dettagli eh,non son fighetterie da fighetti delle colline bolognesi ![]() poi ovvio kun ha 300 qualità,sul di lui padre ho gia detto e non mi ripeto ![]() morale della favola:alessio.. aver fatto qualche cucciolata vuol dire..non son fantasie.. ...e starsela sempre a menare sugli ipo che ormai son diventati una cosa "sportiva"invece che di valutazione caratteriale-come ricorda anche il navarro-beh,lascia il tempo che trova perchè non inizi a parlar chiaro e a dire che ci son cagnetti simpatici e di gran interesse sulla morfo(+ o -) ma che però sul carattere possiam anche sorvolare?cosè sempre sta paura di bacchettare franzo e la dolcetta dei boschi solo perchè son persone a modo e verbalmente pacifiche,uff.ma che noia..... ![]() su alessio basta fare il democristiano ,diciamola tutta,si può anche dire eh senza passare x fascisti il famoso test di valutazione caratteriale(senza forzature,senza maniche,x chi vuole)lo organizziamo?altrimenti alcuni di sti qui le griglie interpretative se le producon da soli.. ![]() facciam un percorso al guinzaglio col capannello di persone come nello ztp,e vediam se i famosi clc"passeggiatori nel bosco che tornano al rikiamo"(uhm ma che strano,tornano anche i cani corsi.che record!.. ![]() aloa ok gusti personali ma da qui a dir "nei boski si impara " ce ne corre aloa
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 16-11-2009 at 16:11. |
![]() |
![]() |
|
|