Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Thread Tools Display Modes
Old 01-03-2010, 23:58   #1
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default Adozione di Ombrina (Iska)

Si diventa molto cattivi quando ti si prospetta la possibilità di perdere il tuo cane, soffri terribilmente e vedi che altri non ci mettono molto a sbarazzarsi del proprio cane dandolo in adozione con tanta facilità.
Peggio è quando capita a quello che era un tuo cucciolo, proveniente dai tuoi cani.
Potevo dire che mi dispiaceva l’adozione di Ombrina, ma non lo pensavo.
Anzi. Se l'analizzo può essere la sua fortuna.
E’ semplicemente la fine di “una morte annunciata”.
Ciò che mi preoccupa tremendamente è la sua stabilità. Solo di questo mi preoccupo. Le persone non mi interessano, sanno provvedere da sole. Perché, come per i figli, i nostri cani non hanno chiesto di essere presi. Ma se li prendiamo abbiamo la responsabilità su di loro per mantenerli bene, per accudirli e farli vivere una vita dignitosa.
Chi ha fatto cucciolate, in modo amatoriale come ho fatto io, non dorme di notte con l’ansia di sbagliare il futuro proprietario. Lo chiami varie volte, cerchi di entrare nella sua testa, di capire tante cose ma, almeno uno su ogni cucciolata c’è che poi si rivela tutt’altro di ciò che ti ha fatto vedere.
Purtroppo.
Nessuno ha la sfera magica. MAGARI!
Io ho sbagliato in questo caso.
Con Sara sono stata male per tutto questo tempo.
Ho sofferto quando la teneva in casa, con le tapparelle tirate giù e la faceva uscire solo di sera. Ho sofferto quando, da cagnina prima della fila e scartata perché troppo intraprendente dagli altri, l’ho rivista insicura e diffidente. Ho sofferto quando cercavo di farle capire che era ancora in tempo per portarla in campo per cercare di socializzarla e lei mi rispondeva…”Si-si, ma io….” E lo stesso quando cercavano anche gli altri di convincerla ma lei era sempre la più brava, non c’era bisogno del campo, e il tormentone del “Si-si, ma io…” era ormai per tutti.
Ho sofferto quando a casa di Betti speravo di essermi riavvicinata facendole capire che su di me poteva contare, anche se mi ripeteva…”Si, ma io….”
Ho sofferto nel vedere gli urli che gli faceva e come era succube del suo modo di fare. Ho sofferto quando l’ha fatta riprodurre solo perché aveva bisogno di denaro, con il primo maschio e l’unico che le ha dato la monta, non per una ricerca ben precisa, ma perché tutti gli altri le avevano detto di no. Riproducendola nonostante fosse C.
Ho sofferto quando mi hanno detto che dopo il parto era in condizioni pietose ed era tenuta in modo pietoso. Ho sofferto quando mi hanno detto che aveva le unghie lunghissime, quando mi hanno detto che era praticamente denutrita.
Ho sofferto perché non mi ha informato che metteva Iska (Ombrina) in adozione, per fortuna che ho degli amici che mi hanno avvertita. Una vera meschinità. Come meschinità erano le parole che ha detto a Frawolf sull’adozione dei suoi cani e poi lei fa peggio.
La stessa che stà facendo al suo ex-compagno, perché non sa che stà dando via i cani. Immagino come si può sentire quando lo verrà a sapere.
Ho sofferto perché penso che essendo succube di Sara soffrirà moltissimo il suo abbandono.
Ho sofferto in questi giorni in silenzio, rispettando Franz e la sua adozione per non compromettere con le mie parole quello che poteva rivelarsi una vera opportunità di rinascita per Iska.
Perché, seppur con preoccupazione per il suo futuro di cagnina adottata, sono contenta che sia finita così perché penso e spero che ora possa trovare un po’ di serenità, possa iniziare daccapo a vivere e trovare qualcuno che la possa aiutare ad aprirsi e a darle fiducia.
Non ci sono scuse per chi abbandona in questo modo due cani. Se non delle cose davvero gravi e le tue Sara non lo sono. C’è chi, in questo forum, pur di non separarsi dal proprio cane ha vissuto per un periodo in macchina con il suo clc. Volere è potere, di alternative se uno vuole ne trova, ma solo se uno veramente lo vuole.
E per me non c’è pietà, pietismo o parole di comprensione.
Abbiate pietà di Ombrina e di Amleto e non di Sara.
Auguro solo a Franz e Ivano di tenere duro anche nei momenti più pesanti e difficili che incontreranno, conto sul fatto che hanno due pelosi da compagnia e sul loro amore e buona volontà nel dare il meglio e li ringrazio per essersi messi in discussione su tutto. Grazie per aver dato un’opportunità nuova a Ombrina.
Questo mi sentivo di dire, perché ogni mio cucciolo fa parte di me.
Auguri Ombrina, spero per te il meglio, come è successo a Buster!
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote

Posting Rules