Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Thread Tools Display Modes
Old 25-04-2005, 23:59   #21
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Quote:
Originally Posted by Anouk
Ho un quesito molto importante.
Dopo 1 bel mese che Anyanka è con me,la notte(quando son a casa in Calabria)la chiudo in uno stanzino.Sembrava essersi mezza abituata ,ma ora ha ricominciato a ululare di prima mattina,scacozzare disperatamente ovunque,mangiarsi la porta e tutto quello che c'è.
Mi chiedo,come mai?
Solitamente dovrebbe durare qualche giorno tutto questo,e invece....puntualmente ogni mattina mi ritrovo a risistemare l'inferno.
Sara' che a Messina dorme (purtroppo per forza)nella stanza con me,e si disabitua ogni volta?
Ululare e scacazzare ovunque,distruggere qualunque cosa in genere sono sintomi di ansia da abbandono.....
Lei così non si abitua.

Quote:
se qualche volta la lascio coi miei,o parto con lei ma dove sto non posso tenerla in camera....allora la' che succedera'?
Sono proprio ad un bivio.
Come giustamente hanno detto i Navarri devi decidere per una soluzione unica....o sempre con te o mai,almeno finchè è cucciola,da grandi capiscono molto meglio le differenti situazioni.
Ad esempio Kira dorme da sempre in camera con me però se io non dormo a casa lei non ha problemi.
Certo se riesci ad abituarla senza di te potrebbe essere più facile in ogni situazione,scegli te.

Quote:
Che fare?La continu ad accappottare,mano sul collo ma lei continua a righiare,poi dopo un po' brontolando smette,ma semba non servire.
Sembra non servire....però alla fine smette...purtroppo devi insistere con molta pazienza.Ho l'esperienza di una amica che ha penato qualche mese così ma alla fine l'ha avuta vinta.
Fallo senza farglielo vivere come uno scontro duro...per lei deve apparire che a te non ti turba sottometterla.CIoè,tu continua a fare quello che fai ma credo che possa bastare senza neanche alzare la voce (che non so se lo fai...l'ho detto ma poi magari non ci pensi neanche).
Cmq è solo una mia idea...onestamente non mi sono cimentata a lungo in questi "divertimenti"

Ciao

Posting Rules