![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
ed il limite è stato raggiunto abbondantemente.
non sto parlando di me ma di Alfi. racconto in breve, dopo un paio di mesi che adottai Alfi, i miei vicini di casa comprarono un cucciolo di topo........pardon di maltese, pero' era grande come un topo. gli dissi subito di farlo annusare e vedere tutti i giorni ad alfi per abituarlo essendo maschio anche il loro. tutto questo piu' di 2 anni fa. i cani sono divisi da una rete alta un metro con rettangoli di 7x7 circa. ora il cane pesera' si e no 2 kg, nel senso che è un maltese nano, il problema è che fin da subito ha manifestato aggressivita' verso tutti, umani e non , sembra schizzato, nel negozio di parrucchiera della mia vicina , ha morso tutti, clienti e lavoranti, e non fa altro che ringhiare. alfi con lui ha sempre avuto un atteggiamento giocoso, ma in cambio ha sempre ricevuto ringhi e morsi sul muso e sulle zampe, perche' il bastardo riesce a far passare il musino dalla rete. purtroppo settimana scorsa mentre eravamo tutti in giardino che parlavamo, alfi si è avvicinato alla rete perche' chiamato dal mio vicino per fargli le coccole, è arrivato di corsa il topo e con una cattiveria inaudita ha iniziato a ringhiare e cercare di mordere alfi ( da notare che questi atteggiamenti non sono mai stati corretti dai proprietari, anzi, si vantavano di avere un cane cazzuto ). li' alfi non ci ha visto piu'e si è scagliato contro la rete abbaiandogli per cazziarlo. dopo un ora ho fatto uscire di nuovo alfi e quando ha visto il topo è andato li' a mugolare invitandolo al gioco, ma lui gli ha ringhiato di nuovo e cercato di mordere, alfi è partito di nuovo. nei giorni a seguire alfi lo ha ignorato anche se lui da dietro la rete gli ringhiava, fino a l'altro ieri che c'è stata l'ennesima aggressione da parte del topo, e li' alfi è partito con molta cattiveria. l'ho dovuto portare via con forza. ieri l'epilogo, l'ho fatto uscire e alfi gli ha dato un'ultima possibilita' invitandolo e mugolando, ma lui è partito con ringhi strappando a morsi la rete ombreggiante. alfi ha reagito ed ora ogni volta che esce in giardino si fionda contro la rete per cercarlo dandogli la caccia. domani comprero' 20 mt. di rete metallica a maglia piccola, perche' se alfi lo branca lo fa fuori. come devo comportarmi? ho cercato di far capire ai vicini che una sgridata non gli farebbe male, pero' come al solito passera' il mio dalla parte del torto. |
![]() |
![]() |
|
|