Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 19-05-2010, 18:13   #19
mistral
Junior Member
 
mistral's Avatar
 
Join Date: May 2009
Posts: 22
Default

Ciao a Tutti!!!!!
Vi chiedo innanzitutto scusa per il ritardo nel rispondere purtroppo nei gg scorsi sono stata incasinata sul lavoro e ho trascorso alcune giornate in trasferta al sud con l'impossibilità di collegarmi al forum!!!
Grazie a tutti per l'interessamento e per i consigli che mi avete dato!!
aggiornamento sul mio adorato cagnone ... incrociando le dita mi azzardo a dire che in questi gg sta decisamente meglio... ha addirittura acquisito peso, stamani anche la veterinaria è rimasta sorpresa positivamente nel vedere l'ago della bilancia segnare ben 32 Kg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Purtroppo unica nota dolente è lla comparsa della diarrea...
per quanto riguarda l'alimentazione... per lui ho sempre utilizzato mangimi monoproteici o cmq specifici per cani intolleranti (fin da piccolo ha mostrato intolleranza vs carboidrati, patate etc..) e sempre di ottima qualità!!! Purina veterinary diet, royal canin, almo nature, forza 10, etc.. al momento, su consiglio, della veterinaria stiamo utilizzando Almo nature crocchette e Trainer umido, sempre tutto monoproteico.
Provato anche alimentazione casalinga a base di carne fresca ma senza alcun apprezzabile risultato.
per quanto rigurada invece la terapia al momento utilizzo flagyl (metronidazolo) e alcuni farmaci omeopatici (sto seguendo anche la strada che mi ha consigliato Scila, che ringrazio!!) per la precisione tre tipologie differenti e per 2 mesi, ogni settimana visita dalla veterinaria con iniezioni sottocutanee...!!!! onestamente non ho cambiato idea non sono così convinta dell'efficacia di questa terapia ma non voglio lasciare nulla di intentato!!! questo è certo!!
e poi questa veterinaria a detta di molti è bravissima e conosciuta anche al di fuori della Regione Piemonte... di certo si è presa a cuore il problema di Aragorn e questo al momento mi fa ben sperare!!!!!
ciao a presto,
mistral jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org