Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Thread Tools Display Modes
Old 24-05-2005, 12:09   #11
Tristan01
Junior Member

Tristan01's Avatar

Non parlo a titolo personale ,ma riporto scrivo quello che Pedrazzini (dir. c. tecnico enci) per mezzo della sig. Sonia (uff. expo enci) mi ha scritto in riferimento a questa questione l' 11/05/05.
Dato che resta di interesse comune e non privato (anche se rispondono alla mia persona e non al club) ,ve la copio incollo:

In riferimento alla Sua email 29/4/05, La informiamo che la razza cane lupo cecoslovacco in Italia non è sottoposta a prova di lavoro ai fini del conseguimento del titolo di Campione Italiano di bellezza.

Diversamente, come da disposizioni pervenute a questo Ente dalla Federation Cinologique Internationale (F.C.I.), per ottenere il titolo di Campione Internazionale di bellezza o per l'iscrizione in Classe Lavoro, deve sostenere una prova di lavoro, così come di seguito descritta:

una corsa di resistenza di più di 40 km.;
oppure

le stesse prove richieste per le razze di utilità (SCH: bisogna aver ottenuto 70% in A, 70% in B e 70% in C, indipendentemente dalla classe). Successivamente alla data del 1° luglio 2004, la prova da superare è l'IPO.
Precisiamo comunque che il C.A.C. è in palio in classe Libera, mentre, essendo obbligatoria la prova di lavoro per il conseguimento del titolo di Campione Internazionale di bellezza, il C.A.C.I.B. è assegnato in Classe Lavoro."

..quindi si deduce che l'iscrizione in classe lavoro del cane sia leggittima, viceversa doveve concorrere per il CACIb e non per il CAC.

poi se sono "rinco" e non riesco ad interpretare un regolamente ....chiedo venia!

p.s. dimenticavo, ...personalmente sono contento che l'enci sia bombardato di telefonate e mi metto anche nei panni della sig. Sonia che deve rispondere a tutti noi , ma questo credo sia l'unico modo per far capire che nessuno ha intenzione di stare con le mani in mano!
Sopratutto ritengo, che un "neo Club" come il nostro abbia la necessità di essere seguito e indirizzato con maggiore attenzione rispetto ad altri club ormai consolidati.
Tristan01 jest offline   Reply With Quote

Posting Rules