Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 09-07-2010, 23:37   #1
ivy1013
Junior Member

ivy1013's Avatar

Default Cani e bimbi…primo incontro shock…

Ragazzi, emergenza…

Io ed il mio cane abitiamo da soli. Io studio in un altra città e lui sta con me. Adesso, durante l'estate, stiamo al mare con i miei. Oggi é arrivata mia sorella con il figlioletto ( due anni il prossimo week-end ). Il problema e nato tra lui ed Ainoa…Si sono già visti prima, quando il cane era più piccolo ed anche due settimane fa, ma nella casa del piccolo, mentre adesso siamo nella casa dei miei genitori da una ventina di giorni. Credo Ainoa la veda come suo territorio ormai, sopratutto la mia vecchia stanza. Abbaia a chiunque entri dalla porta, conoscente o meno…
Pero stasera, dopo aver salutato il piccolo, lui l’ ha anche accarezzato e ci ha giocato insieme con le macchinine Ai ha cominciato a dare di matto…Non l'ha morso, ma lo ha tirato per il braccio in una specie di pizzicotto. Purtroppo é una cosa che sto cercando di risolvere, il suo dare pizzicotti quando chiama qualcuno al gioco… Su questo ci stiamo veramente impegnando pero mi preoccupa di più il modo in cui l’ha fatto adesso…
Io avevo il dubbio prima che si incontrassero che Ai sarebbe stato troppo irruento con il piccolo,brusco…Il piccolo non ha affatto paura dei cani, anzi, va in contro a tutti, pero stasera l'ho visto impaurito dopo il pizzicotto di Ai, che gli ha pure lasciato un livido…Capisco il cane sia confuso per la tanta gente intorno a lui, abituato a vivere da solo, anche se fuori e espansivo con la gente, soprattutto chi conosce, capisco anche possa essere geloso delle attenzioni date ad un altro… Io non voglio vedere più il figlioletto di mia sorella avere paura del mio cane, ma non voglio nemmeno far vivere male il cane…
Esperienze… consigli… dite mi come pormi in maniera giusta perche un incontro cosi brusco, e lo ammetto, non me l'aspettavo…
ivy1013 jest offline   Reply With Quote

Posting Rules