Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Thread Tools Display Modes
Old 12-07-2010, 11:10   #1
Sirius
Distinguished Member

Default Rissa in passeggiata

Ho i seguenti problemini:
prima di iniziare le passeggiate del week end, tipicamente la mattina prima dello scatenarsi del caldo torrido, li porto al giardinetto per sfogare le intemperanze peggiori, soprattutto Elsa che è una forza della natura. Per toglierle un po energia esplosiva le lancio qualche volta la pallina.
Problema n.ro 1.
Non mi riporta più la pallina ma si allontana e si mette giù per distruggerla. Vado li, recupero la pallina e la sequestro, non si gioca più
Conseguente problema nr. 2
Non sfoga l'energia "superflua", quindi quando gli rimetto i guinzagli per farci la ns. bella passeggiata 1,5 / 2 ore lungo il naviglio, attacca briga in continuazione con Sirius. Ecco, apparte i muscoli in crescita sul tronco e sugli arti superiori (miei) direi che non gradisco tanto.
Secondo voi gioca o è stronza? Ma soprattutto cosa mi invento?
A volte la faccio sfogare così, ma non mi piace che Sirius sia il suo personalissimo pungiball, anche se il 99% delle volte è lei che finisce a pancia all'aria. Non mi piacciono nemmeno le facce dei passanti. Non so se faccio bene a concedergli la "rissa" al guinzaglio anche perchè la tipina quando si galvanizza troppo va presa a calci nel sedere per smettere.

Fatti una domanda e datti una risposta: portarli fuori con 40° all'ombra così gli passano tutte le fantasie
Sirius jest offline   Reply With Quote

Posting Rules