![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Dopo il week-end appena trascorso insieme colgo l’occasione per rispondere a tutti quelli che mi hanno chiesto consigli sui campi di addestramento, in particolare su quelli di utilita’ e difesa.
Nella nostra lunga ricerca della persone giusta per il lavoro di utilita’ abbiamo incontrato due persone che ci hanno aiutato molto. Queste due persone hanno avuto la pazienza di ascoltare i nostri racconti relativi al tipo di addestramento che viene eseguito in repubblica Ceca e si sono guardati i nostri filmati. Si sono rimesse in gioco con una razza che non conoscevano e sono riusciti a comprendere il lupo cecoslovacco. Non erano obbligati da nessuno a farlo, avevano gia’ i loro clienti, con i loro metodi di lavoro ben rodati con le altre classiche razze che ben funzionano. Eppure hanno avuto il coraggio e l’umilta’ di iniziare da zero a conoscere i nostri magnifici amici a quattro zampe. E questo, scusate se lo puntualizzo, non e’ certo una cosa comune nel settore dell’addestramento italiano dove spesso si incontra tanta arroganza e saccenza. Senza parlare di gente che ti promette mari e monti e invece ti spilla solo dei soldi e ti rovina pure il cane. Per questo, per tutti quanti mi hanno chiesto informazioni mi sento di consigliare x il lavoro di utilita’ e difesa: Luca Meneghetti addestratore e figurante ufficiale Enci e Bci nei suoi tre campi di addestramento a: Segrate (MILANO) Melegnano (MILANO) Arzago D’Adda (BERGAMO). Francesco Tione a: Alessandria Castelnuovo Bormida (Vicino a Novi Ligure) Per tutti gli altri che non sono interessati all’utilita’ e difesa e vogliono fare dei corsi di obbedienza base e avanzata, puppy class, socializzazione, agility, giochi di attivazione mentale etc.. consiglio: Dott.ssa Eleonora Mentaschi Consulente in Scienze Comportamentali Applicate Master in Medicina Comportamentale degli Animali d’Affezione” all’Università di Pisa Segretario Reg. Lomb. APNEC Membro ASETRA. Nel campo di Pieve Fissiraga (LODI) A domicilio a Milano e interland e in alcune zone della Liguria. Cell. 348/8250797 http://utenti.lycos.it/comportamentocane/ Dott.ssa Cinzia Stefanini: Educatore Istruttore Cinofilo e Comportamentalista Cinofilo Referee di Zooantropologia Didattica della SIUA Tesoriere Regione Lombardia APNEC. Membro SISCA. Nei campi di: Redecesio – Segrate (MILANO) Novate Milanese (MILANO) A domicilio a Milano e interland Cell. 339-7080189 http://utenti.lycos.it/comportamentocane/ X chi ha bisogno di qualsiasi cosa (obbedience, agility, clicker training,..) e soprattutto ha bisogno di costruire un rapporto con il proprio cane e di imparare a relazionarsi con lui consiglio Luca Rossi. Tiene week-end e settimane vacanze in giro per tutt’Italia e abita a Salice Terme (PR) Ci sono diversi suoi collaboratori molto bravi ben distribuiti sul territorio italiano. Basta chiedere al centro studi del cane o direttamente a lui. Io ho lavorato di persona anche con un suo istruttore “Daniele Taglioni” detto Denny Queen presente sul terittorio di Bologna. www.lucarossi.com http://www.centrostudidelcane.com/home.html Naturalmente non si tratta di un passa parola ma di persone con cui ho lavorato e lavoro tutt’ora; persone sempre disponibili e sempre pronte a darti una mano e un consiglio. Basta una telefonata o una e-mail e sono subito pronte a darmi una mano. Un ultima cosa, non fermatevi al campo sotto casa, non fatevi incantare da tante belle parole, girate, e se qualcosa non vi convince, fidatevi del vostro istinto e ricordatevi che spesso, il miglior biglietto da visita per un addestratore, e’ il suo cane. Laura |
![]() |
![]() |
|
|