![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 |
Member
|
![]()
Ciao, provo a dare un mio parere a buon senso:
1 domanda -in estate con il caldo io eviterei di dare troppo grasso, si affaticherebbe la digestione specie se il cane ha una certa età o se non fa attività fisica. In inverno, se il cane dorme fuori o è esposto a temperature rigide, credo vada bene dare del grasso, ma senza eccedere troppo. Io ritengo che un'alimentazione sana , che contempli una buona qualità in nutrienti proteici, alla fine faccia risparmiare nell'evitare malattie e relative spese veterinarie; insomma come per l'uomo il cibo deve essere di buona qualità; purtroppo viviamo in un'epoca di allevamenti intensivi per cui gli animali sono carichi di antibiotici e medicine varie.... che noi mangiamo ! Tajga mangia soprattutto pesce azzurro e agnello in inverno ( ogni tanto perchè costa!). 2 domanda: sono d'accordo anch'io sull'evitare le troppe cosce. Per Tajga il pollo è allergogeno e , anche se ne sarebbe ghiotta, io glielo evito... dopo la sequela di piodermiti che ha avuto per motivi vari. Quanti anni ha Oxy? E di comportamento com'è diventato? Ringhiotta sempre? Ciao |
![]() |
![]() |
|
|