![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
![]()
Ciao!
prima di tutto, complimenti per il cucciolo! lo trovo davvero bello. secondo: io ho 2 clc, una femmina di 3 anni ed un maschio di 1 anno e 3 mesi. Entrambi subito abituati al box. Come dice Vale, quando portai a casa Maki, la femmina, iniziai gradualmente ad abituarla al box partendo da 10 minuti arrivando al tempo massimo. Le davo da mangiare dentro al box, giocavo con lei dentro al box e sempre dentro al box le insegnavo vari esercizi. Insomma, cercavo di renderle la permanenza nel box una cosa normale e non una sorta di "reclusione" forzata. Mi ricordo che quando andavo a prenderla, le prime volte era davvero uno strazio: saltava, mordicchiava, insomma ne faceva di tutti i colori! Quindi, ciò che mi descrivi per me è la normalità! ![]() Tieni anche presente che già i cuccioli sono esagitati di loro, figurati se stanno chiusi in un box! però col tempo le cose migliorano.Vedrai! Col secondo , il maschio, invece non ho avuto problemi in quanto c'era la maki a sopportarlo ed eventaulemnte cazziarlo per farlo calmare! ![]() domanda...quant'è grande il box?
|
|