Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 12-03-2011, 10:50   #1
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Default Ha scoperto la "patata" o nasconde altro disagio?

da circa due settimane Vladimir si comporta stranamente, di ritorno da un veek-end a Parma dove ha avuto un incontro ravvicinato (molto ravvicinato-a momenti ci scappava la monta) con una clc in calore.

da allora non è più lo stesso, ulula di continuo, sopratutto in nostra assenza, ma non disdegna qualche ululato anche in nostra presenza, sembra irrequieto, si avvicina alla porta e mugugna come se ci fosse qualcuno la presenza di Rajka non lo aiuta affatto, anzi come attacca ad ululare ( per la gioia dei vicini) lei gli va dietro.

ora capisco che per amore (se di questo si tratta) si può rimbambire ma è normale che vada avanti per così lungo tempo? o devo pensare a qualche altro disagio?

potrebbe per esempio trattarsi di un inizio di ansia da separazione tardiva, in due anni di convivenza non ha mai dato segno, e prima di Parma attendeva il nostro rientro dal lavoro senza problemi.

non ho riscontrato altre stranezze, non fa danni, non s'interessa alle cose che lascio in giro per casa, mangia sempre volentieri, sembra meno interessato a ciò che lo circonda...insomma si "limita" ad ululare.

è davvero solo innamorato?

questo atteggiamento lo manifesta solo di giorno, da qui i miei dubbi e la mia confusione, se ulula perchè sente l'odore di qualche femmina in calore, non dovrebbe farlo anche di notte?

e ancora...potrebbe essere sensibile anche al calore delle gatte?

grazie, attendo testimonianze e consigli (tutto, fuorchè farlo trombare)

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote

Posting Rules