![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao a tutti, vorrei un consiglio......
Due mesi fa ho fatto a Ghost un'esame delle urine cosi' tanto per controllo visto che prendergli ilsangue e' pura utopia..... La storia e' lunga ma cerchero' di riuassumerla. Sono risultati dei valori alterati e cioe' BILIRUBINA 3 UROBILINOGENO 4 piu' sangue , leucociti e CRISTALLI DI STRUVITE (tanti) Dato che ho piu di un veterinario perche' non ne ho trovato ancora uno che mi vada bene .Ho ripetuto le analisi almeno dieci volte in posti diversi e l'unica cosa costante sono i cristalli di struvite e infiammazione delle vie urinarie. Per quanto riguarda bilirubina e urobilinogeno (che sono quelli piu' preoccupanti), un po' risultano alterati e un po no...... I pareri dei vetrinari (combinazione) sono contrastanti, c'e' chi dice che possono essere falsi positivi, chi che puo' essere il fegato, chi che possono essere i cristalli che se presenti nei reni alterano i valori ecc..... In piu' uno mi ha fatto prendere un colpo perche' mi ha detto cghe se gli si formano i calcoli e' morto ![]() Se si trattasse di un cane tranquillo la cosa migliore sarebbe fare un'esame del sangue e un'ecogragia, ma nel suo caso e' necessario sedarlo. TUTTI i veterinari sono concordi nel dire che il gioco non vale la candela, ossia occorre rifare le analisi urine tra quindici giorni e solo se i valori sono peggiorati e' necessario il prelievo. Ora dicopno di no in quanto una sedazione presenta comunque dei rischi ( figuratevi che io ho gia' il terrore, se mi dicono cosi ![]() Prossima settimana vado da un'altro veterinario nuovo che penso sia molto bravo e spero finalmente di trovare quello giusto.... Adesso sta prendendo lo stien per acidificare l'urina (aveva il ph 7) e l'epatoplus e terapia omeopatica. Ho provato a cambiargli alimentazioe , da trainer sono passata a forza 10. Voi che mi dite? avete qualche esperienza simile?
|
|