Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Thread Tools Display Modes
Old 03-07-2011, 09:36   #13
ornella
Junior Member

ornella's Avatar

Send a message via Skype™ to ornella

Ciao, ma di dove sei?
Per socializzare si intende TUTTO, cani persone e situazioni più disparate.
Io abito a due passi dalla montagna e Vjuma e la sua compagna di giochi, Bliss, sono quasi sempre libere, anche se non si potrebbe.
Le abbiamo abituate a rispondere subito al richiamo ( una delle prime cose da far imparare al tuo cane) e, se sentiamo che arriva qualcuno, le chiamiamo vicine a noi e, se è il caso, le agganciamo.
Sono abituate e ritornano volentieri tranne....qualche caso.....e lì c'è poco da fare...mufloni, caprioli e selvaggina varia sono la cosa più stimolante x il loro predatorio e qualche volta succede che la risposta al richiamo non sia così immediata
Con le persone, io mi accerto sempre che chi incontro non abbia paura, si capisce subito dallo sguardo e dall'atteggiamento, e se va tutto bene lascio che la belva faccia le dovute feste, in genere ben accette anche se piuttosto "esuberanti"
In città il discorso cambia,ovvio che è sempre al guinzaglio, ma la faccio avvicinare a chiunque ne manifesti desiderio e, a dire il vero, sono proprio tanti!
Qui da noi i cani sono ammessi quasi dappertutto, dalle farmacie ai bar, dalle librerie ai negozi vari e lei è praticamente sempre con me, dal giro aperitivi allo shopping.

Non sa cosa vuol dire essere amato chi non ha mai avuto un cane
http://www.canelupocecoslovacco-adoz...nfo/index.html
ornella jest offline   Reply With Quote

Posting Rules