![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]()
In un primo momento avevo detto che l'edizione stampata, distribuita e venduta in U.S. ad un lettore italiano non conveniva comprarla perché sarebbe costata 4 volte di più ma sbagliavo. Ritorno al libro su Zaira, come esempio, per essere più chiaro con i numeri. In Italia costa 16 euro (mi hanno imposto questo prezzo perché io avevo chiesto 14 euro) + 8 di spedizione. Totale 24 euro (diventa una cifra importante anche per un best seller: ma a loro non interessa vendere il tuo libro agli altri ma a te stesso). In America costa 16$ (10,72 euro) + 10,50 $ (7 euro) di spedizione. Scegliendo questo tipo di spedizione, loro conoscendo bene le poste italiane, ti indicano 2 mesi di tempo per la consegna. Io l'ho ricevuto in 10 giorni e con mia sorpresa non ho pagato la dogana. Ricapitolando abbiamo lo stesso libro (con relative qualità narrative: scadenti, mediocri o sublimi) che in Italia costa 24 euro, in America 17,72 euro ma ha una qualità grafica nettamente superiore. Io oggi ho ricevuto le cinque copie di Zaira e sono rimasto a guardarle stupefatto per quasi cinque minuti notando la precisione dei dettagli e della qualità editoriale. Questo, naturalmente, a prescindere della qualità della storia. Ma a me basta poco per sentirmi soddisfatto. E' bastato il giudizio entusiasta della mia prima lettrice e delle mie tre ed uniche fans. Queste ultime incoraggiandomi a continuare sono diventate le mie cavie editoriali...ed a costo zero.
Michele
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 13-12-2011 at 20:58. |
![]() |
![]() |
|
|