Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 23-12-2005, 12:52   #1
ghiga
Nitro...tvb!

ghiga's Avatar

buon giorno a tutti mi sono appena iscritta al forum.ho un paio di problemi con il mio cucciolo di quasi 2 mesi di clc.spero che qualcuno di voi possa aiutarmi perchè non ci capisco più niente.da due settimane ho questo stupendo cucciolotto maschio che io e mio marito volevamo da tanto.prima di averlo ci siamo informati parecchio sul carattere e la maggior parte dei consigli prevedeva di sottomettere da subito il cucciolo con polso senza però mai usare nessun tipo di violenza ( e ci mancherebbe!).il cane però non ubbidisce al" no" quando magari ruba le calze e se le rosicchiaerò con mio marito più autoritario smette dopo poco con me non c'è modo anzi mi si attacca coi denti ai pantaloni e alle caviglie, cerco di staccarlo mi si attacca alle mani (non vi dico che mani ho!) e se cerco di staccarlo fa un verso simile a un ringhio che fa anche quando cerco di prenderlo in braccio mentre magari gioca o fa qualcosa che non deve fare.l'allevatore dice che mi ha preso per il suo compagno di giochi che ora gioca e da grande smette.per il resto mi scodinzola mi fa le feste normalmente ma ci sono quei 5 minuti che è ingestibile ho paura che abbia capito che non ho un carattere forte e da grande sia un vero problema. scusate se sono partita così a raffica ma gli voglio bene e vorrei risolvere il problema.grazie ghiga
ghiga jest offline   Reply With Quote

Posting Rules