![]() |
![]() |
|
Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Il 6 gennaio, cosa fanno i bravi papà?
portano i figli allo zoo!! Ho portato oliver e Lunatica allo zoo di pistoia dove c'è un branco di lupi. Hanno un bel pelo invernale e sono impressionanti. Li avevo visti d'estate ed erano la metà. Ho fatto qualche foto e anche qualche filmatino. Ahimè sono molto grossi (20-30 Mb) e non so come ridurli (sono .MOV). Se qualcuno ha la possibilità di caricarli su una memoria e condividerli, sarebbe carino, basta dirmelo. Alcuni dei filmati li riprendono in pura fase di dominanza e gerarchia. Ad un certo puno i lupi hanno cominciato ad ululare tutti insieme. Poichè la mia macchina fa anche i filmati, l'ho presa e ho cominciato a registrare. Mentre registravo...anche Oliver e Lunatica si sono aggregati al coro e ululavano inseme!! Ho avuto i brividi, bellissimo. Ho convertito in file MP3 gli ululati dei lupi tutti insieme. Chi li volesse...basta chiedere! http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/oli....dir=d38b&.src Guardando i lupi pensavo ai nostri. Come comortamenti sono identici. Come teste però...sono niente in confronto. il capobranco però, un pò troppo in carne...mi ricorda un "forestiero ungherese".... Massimo
|
|