Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 03-10-2006, 10:53   #1
tommasob
Junior Member

Default Ho bisogno di un consiglio!!!

Scusate sono nuovo e avrei bisogno di un consiglio per il mio clc che si chiama Argo e ha circa 10 mesi.Io possiedo un grande giardino con bosco (recintato), ma il cane vive sul terrazzo di casa ed esce solo in presenza di qualcuno della famiglia.Quando lo portiamo a spasso per strada è tranquillo e socievole, ma ultimamente quando è a casa è piuttosto nervoso, e abbaia ad ogni minimo rumore (porta di casa che si apre,finestra ecc.).Anche con gli estranei o con le persone che vede poco che vengono in casa sembrerebbe piuttosto aggressivo! Abbaia il pelo si rizza e la cosa che non capisco è che la coda a volte è dritta e a volte scodinzolante.Io provo a tranquilizzarlo ma non ci riesco.Quindi quando viene qualcuno siamo costretti a metterlo nel box, anche perche le persone spesso vedendolo abbaiare e con il pelo dritto non vogliono farsi annusare.L'idea che mi sono fatto è che Argo è in una fase di cambiamento inizia a sentire il territorio e forse la maturita sessuale.Comunque io vorrei che in nostra presenza(in famiglia siamo in quando viene gente in casa il cane fosse piu tranquillo!!avete qualche consiglio da darmi? Grazie Tommaso
tommasob jest offline   Reply With Quote

Posting Rules