Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 13-02-2007, 20:05   #1
LupoArgo
Junior Member

Default Argo: 2 mesi tra 3 giorni!

Ciao a tutti/e,
Argo è con me da soli 10 giorni e.......mbè, no comment! D'altra parte io e la mia compagna sapevamo già a cosa stavamo andando incontro nel volere con noi un lupo cecoslovacco!!! A parte i noti problemi (noti perchè ormai a forza di leggere ci stiamo facendo un'esperienza teorica da manuale, alla quale sta iniziando a seguire - sigh - quella pratica), desideravo chiedere ai più esperti tra voi un consiglio (qualcuno di voi sta di certo pensando....e ti pareva?!?!). Dunque, ho portato Argo dal veterinario per una visita di controllo. Perfetto sotto tutti i punti di vista! Per scrupolo abbiamo fatto fare anche l'esame delle feci! Nessun problema!!! E fin qui....tutto ok! Se non che, il veterinario mi ha consigliato (quasi proibito) di portare Argo in giro per l'intero mese. Il primo richiamo del vaccino è previsto per il 20 di questo mese. Mi chiedo se le preoccupazioni del veterinario non siano un po troppo zelanti (visto che cmq sotto le scarpe tornando a casa possiamo portare di tutto!) o se con una certa prudenza, il cucciolo non possa iniziare a far conoscenza con il mondo esterno. Per me è importantissimo che socializzi con l'uomo. Argo ha nel suo prossimo futuro (carattere ed attitudini permettendo) un addestramento da cane da soccorso (di superficie e macerie) per essere utilizzato in protezione civile, e dunque per me è importantissimo che prima che chiuda l'imprinting, faccia più esperienze possibili.
Che faccio? Sto buono ed aspetto......o inizio a farlo uscire on the road?

Grazie anticipate per i vostri consigli.....
a presto,
bye
LupoArgo jest offline   Reply With Quote

Posting Rules