![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#23 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Vero!
Con il passare degli anni la situazione è degenerata in modo preoccupante. I danni a livello forestale credo siano incalcolabili e a questo punto di difficile controllo. Abbandono delle coltivazioni forestali, i piani di gestione sul recupero e la manutenzione boschiva... si traducono spesso, troppo spesso in solo una cosa : taglio, taglio e taglio! Non dico che sia ovunque cosi ma.... Qui da me capita, inoltrandosi in zone un poco più impervie meno in vista e frequentate, di girare il fianco di una collina e all'improvviso trovare ettari dove il bosco sebra malato di rogna..al posto delle motoseghe sembra quasi abbiano usato il napalm. Non contenti dei danni fatti in casa e visto che bene o male qualche paletto qui riusciamo a metterlo, continuiamo lo scempio in casa altrui.. Compriamo boschi all'estero: due anni fà in Slovacchia sono rimasto affascinato dalla grandiosità delle loro foreste ma annichilito dello scempio che facciamo dove riusciamo a mettere le mani...colline intere rapate a zero che manco con un rasoio elettrico! Ma che vuoi, lì il legname è a buon mercato! Vuoi mettere l'affarone!! scusate la divagazione. Ma son cose che mettono tristezza.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
|
|