![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]() ![]() le mie cagnole sono amanti delle fontanelle! ce n'è una in un giardinetto sotto casa dove si fiondano ogni mattina; poco tempo fa una signora vedendomi farle bere si é avvicinata di corsa e mi ha strepitato un fiume di parole in catalano di cui ho solo capito il finale in cui mi chiedeva se dopo l'avrei pulita. le ho fatto notare che non si erano attaccate alla canna e che la sua richiesta era piuttosto surreale e ricordava una certa fiaba del lupo e l'agnello che bevevano allo stesso fiume. la signora non conosceva fedro e ha continuato dicendo che i suoi nipoti normalmente si attaccano e altri bambini lo fanno; le ho chiesto se considerasse igienico che tutti questi bambini si attaccassero alla canna di una fontanella pubblica tralasciando l'uso che ne facessero i miei cani, ma evidentemente il suo problema erano i miei cani. la signora, indignata, ha ripreso a parlare in catalano e ha iniziato a parlare con i passanti cercando alleanze...ovviamente ne ha anche trovate un po', alla fine credo che mi abbiano anche detto che se i cani avessero avuto la museruola come dovrebbero non avrebbero potuto bere... la mia morale della favola, similmente a quella di fedro, é che quando la gente cerca spunto per rompere la palle ogni scusa é buona e che io, quando so di non mancare di rispetto a nessuno, non lascio che determinati episodi mi tocchino in nessun modo! OT, ma non posso farne a meno: a proposito di rispetto, chiederei di moderare commenti xenofobi e sgrammaticati quali "...piú vaccinati e controllati di tutti i zingari...", commenti che considero semplicemente inqualificabili..... io non correggo mai gli errori grammaticali che leggo nei forum (netiquette rules), ma il rispetto dovrebbe venire da tutte le parti in causa... |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|