![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Artù & Beauty
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
Parlo molto seriamente.
Continui ad insultarmi dicendo che "tu sei fuori da tutti i giri" e chiaramente intendi, che io ci sono dentro. Evidentemente tu sei uno di quelli che conosce e capisce le persone leggento i post. Evidentemente ritieni superfluo conoscere dal vivo le persone, parlarci, vedere quello che combinano. Già. Basta leggere quello che scrivono, le chiacchiere che fanno sul forum e si inquadrano perfettamente le persone. Tranquillo, non sei l'unico, sei in buona compagnia. Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Artù & Beauty
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Non ho capito bene la discussione
![]() ![]() è sul P5 dato a Iran (allora non c'entra niente la cucciolata di margo)? è sul perchè Margo abbia usato Iran con Jolly? è su chi ne sa di più o chi è più nel giro tra fabio e luca? Purtroppo ho questo stramaledetto problema di login su WD per cui mi riconosce nel forum ma NON sul database quindi non vedo CHI ha fatto la bonitazione a Iran e quando. Quel 64cm sul codice di bonitazione sia di Cutt che di Iran secondo me vale ben poco..1cm non può essere determinante ai fini dell'ammissione alla riproduzione di un cane ... visto che "certe" misurazioni fatte in cekia, slovakia e in italia sono così palesamente "falsate".... Comunque margo fa e ha sempre fatto gli accoppiamenti che vuole visto che NON è obbligatorio avere cani bonitati P1 o P14 in polonia come del resto non è neanche obbligatorio in Italia avere la bonitazione fatta per avere una cucciolata con pedigree... Se andiamo a vedere tutte le cucciolate su wd ADESSO e togliamo i cani senza pedigree o senza lastre "ufficiali" ne restano veramente poche...scomparirebbero anche alcune "prestigiose!"... massimo
![]() |
#5 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Ma, veramente io avevo messo questo 3D per capire il risultato della bonitazione, perchè un cane con gli stessi difetti (almeno è quello che leggo sul codice della bonitazione), ha preso un P5 se Cutt ha preso un P14, quale sono le diversità che ne fanno uno un cane da riproduzione e l'altro un cane da non riproduzione.
La bonitazione si è tenuta a Senica il 17/05/03 e mi pare che il cane avesse gli stessi anni di Cutt. In quella bonitazione erano presenti solo 2 cani ma non è scritto chi era del comitato. Ripeto, fidati Lca, i cani vanno visti dal vivo. Puoi vedere mille foto ma non puoi avere un'idea reale ed oggettiva. Non posso dirti cosa penso di quelle due cagne, non è carino, ma posso dirti che vidi dal vivo, quando ancora era in vita, Tambury. Uno dei clc per eccellenza. Era perfetto a 12 anni!! In foto in tutte le angolazioni fa caccare.... Fidati, prima vai a vedere in giro qualche femmina....possibilmente femminile....e poi potrai dire che tutte le altre fanno schifo, come hai detto nel tuo post. Ma questo non c'entrava con il mio discorso originale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderator
|
![]()
Ma ogni cane è unico e matura di un modo diverso secondo il trattamento, la linea i problemi che esso puó avuto nella vita, tutto influenze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Arimminum Kennel
|
![]()
La bonitace è praticamente il riconoscimento alla riproduzione.
Il risultato finale è un giudizio dell'insieme delle caratteristiche di un riproduttore come ha detto esattamente Luca, infatti è solo giudice a poter decidere dopo la valutazione complessa del cane.Ci sono i cani con il codice perfetto eppure non prendono P1.I codici aiutano a definire i difetti maggiori del cane ma non riescono dare il quadro complesso. Vanno rispettati anche gli indici che purtroppo nelle ultime selezioni risultano non soddisfacenti. Per quanto riguarda Iran è di una linea poco presente. Già che è stato nominato Tambury, Iran l'assommiglia in modo incredibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
E come volevasi dimostrare, non bisogna basarsi sulle foto perchè in foto Iran è orrendo. Ma se dici che assomiglia a Tambury, sicuramente non è come lo vedo in foto. Immaginavo che fosse stato scelto per la linea, visto che non ci sono cani stra-usati. Cmq rimane un cane piccolino, che ha genitori piccolini....come saranno gli arti? Anche per lui da bassotto con standard italico? Ok, questa era una battuta sarcastica in ricordo di vecchie discussioni.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
si può dare in slovacchia un P5 a un MASCHIO di 64cm al garrese? sapevo di no io...boh. anch'io sono d'accordo che la bonitazione non può definire tutto ma se c'è una regola e non viene neanche rispettata..
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|