|
|
|
|||||||
| Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
eccomi...
...avvisata da fonti amiche sul dilagare di 3D + o meno velatamente diffamatori a proposito della nostra famigghia... e dunque costretta (aimè) dalla curiosità a rileggermi paginate di noiosi e lunghi interventi, che grazie agli impegni lavorativi m'ero risparmiata.... mi limito a postare qualche foto con didascalia (scusandomi per il fastidio che causerò a chi, avendo cani belli non ha bisogno di postarne foto, a chi un clc non lo ha neppure, ma vuole vedere solo quelli belli, a chi farebbe meglio a comprarsi come soprammobile la bella testa impagliata di un clc xchè solo la testa fa la razza, e non il fisico, nè il carattere......che, per inciso, nessuno ha mai scambiato x un "Lasky", nè tantomento x un volpino sbiadito.... ma, guardacaso, sempre x un "lupo vero", con reazioni del tipo che raccontavano nell'altro post i proprietari del fratello... il fascino, d'altra parte è nei geni.... ![]() orecchie non minuscole sono solo un particolare, come il labbro non tiratissimo, e la coda non cortissima, e se queste cose vengono considerate in primis rispetto alla struttura è solo xchè i giudici, spesso, si fissano su un particolare e mandano a farsi friggere il buon senso (e sarà così che riusciranno a fare anche qui lo scempio fatto con i PT). Il muso "sporco" è diverso dal muso nero, che nessuno della nostra cucciolata ha (grazie kika x aver ricordato la volutamente sottovalutata distinzione), mentre il loro fisico (come il fisico di KIRA), mi spiace, ma se lo sognano in molti!!!! ....e gli occhi non sono "non chiari", magari non gialli, ma ambra si. ed anche il loro carattere se lo sognano, anzi, a dire il vero, molti sono così sciocchi che non lo sognano neppure (!!!!!), visto che un cane come Bazy ha fatto solo 2 cucciolate (di cui una con la sua compagna, ed una con la femmina di proprietà dell'altra paladina del "clc non volpino"): anche il titolo di campione italiano non è servito per far richiedere come avrebbe meritato un soggetto del genere?!?! Bhè io sono contenta di aver un cane con i suoi geni... invece che un zampacorta / addormentato mi basta sapere che quando dovrò prendere un altro clc ce ne saranno ancora di simili... altrimenti sono già d'accordo con Rosa x fare un terribile esperimento in linebreeding Ogni cane è diverso. Io non ho mai detto che il mio sia perfetto, ... ma non sono neppure così idiota da mettermi a "velatamente offendere" gli altri (senza neanche il coraggio di farne i nomi) dicendo ad ogni intervento che "ogni scarrafone è bello a mamma sua". Oltre a non essere foto di uno scarrafone, le foto di belss sono sicuramente molto + piacevoli da vedere dei lunghi e disarticolati interventi di Davide, così come delle solite "innocenti" considerazioni senza polemica di Alessandra. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ih ih IL LUPO NERO fa ancora paura! PS: ovviamente il pedegree si butta via! ![]() Ce ne faremo fare uno nuovo dall'ENCI (se ci riconosce) la razza sarà SALVA decisamente va spostato tutto il blocco da #37 ? o già da prima ? in nuova discussione tipo, che sò .... IL CLC PERFETTO - istruzioni
http://www.canelupocecoslovacco.net ____ - ... non sò se mi sono spiegato! Disse il paracadute al paracadutista. Last edited by rosa; 10-11-2007 at 22:42. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
senza leggere che dite...!
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Solo una cosa: il LUPO NERO in europa NON ESISTE!!!
matteo Last edited by naiger; 10-11-2007 at 22:57. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
Quote:
Hai preso una tranvata in testa? Ma io non so nemmeno se sei al mondo, e chi pensava al tuo cane che...NON CONOSCO NEMMENO? Sgasati. E cmq ripeto che tutti stì discorsi non c'entrano un tubo con il post che avevo messo. Nessuno discute che tu apprezzi, ami e vai a mille per il tuo cane. Io ho solo espresso un mio parere personale che deve essere rispettato, non pensando a nessun cane in particolare, anche perchè non ci metterei molto a scrivere un nome. Chiaro? Last edited by Bonfiglioli; 11-11-2007 at 00:51. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiunque è innamorato del suo cane. ....io, invece, qui non stavo raccontando la mia "storia d'amore" con il mio cane e quanto mi piace, e quanto è bello e cicci e pucci.... ce ne sono a iosa di siti privati in cui ciascuno racconta anche quante volte il suo cane va al cesso, comprese foto di quando tr###a.. e altre cavolate del genere.... e fa il conto delle lettere dell'alfabeto moltiplicato x quanti cuccioli sono nati, diviso il numero della cucciolata precedente per trovare i nuovi mitici nomi da assegnare in barba ai gusti dei nuovi proprietari.... difendevo semplicemente il mio cane e la sua cucciolata da + o - sottili insinuazioni (vedi anche l'altro post sugli allevatori). di chiaro, dunque, Alessandra, mi preme ci sia solo quanto segue: io qui ho voluto precisare che tutti i vostri svariati ed innocenti pareri personali e "titoli di scarrafone", che non meritano affatto rispetto come qualunque parere, anche genericamente, offensivo ve li potete pure mettere......... ribadisco, inoltre, che non sono io tra quelli che inculcano che qualcosa va bene o va male interpretando a mio favore lo standard: non ne ho bisogno 1) xchè le expò mi fanno vomitare; 2) xchè il muso "sporco" non è fuori standard, come lo è invece l'altezza sotto i 65 (nei maschi). lo standard a me va + che bene com'è... e non perchè spasimo dal vincere una coppa, semplicemente, al prossimo clc, vorrei trovarne ancora in giro un cane che lo rispecchi davvero, muso sporco o no, basta che non sia della nuove linee in voga (volpini slavati e bassethound), i cui sostenitori si permettono di considerare gravissimo un "semplice buon vecchio difetto come il muso sporco" |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
Quote:
Sempre che uno ne sia capace. Idem con le cose che ci sono scritte. Il resto, è giusto che TU abbia le tue idee. Che non mi riguardano perchè da me non sei stata presa in causa, ripeto che non mi frega nulla. Di come è fatto o di come non è fatto il tuo cane. Mi interesserebbe solo se avesse bisogno di qualsiasi cosa, ma per il resto.... Vedi, tu ti senti troppo presa in causa....fai come me. Io non mi incazzo più se dicono che il mio cane ha il pettone, che poi è uno sterno più profondo ma che arriva sopra al gomito....perchè so che quel cane riproduce bene. Questo è quello che più conta per me. Stai serena. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi piace come si stà trasformando il clc.... non mi piacciono i colori slavati (che i lupi non hanno affatto), nè le struttture graciline e "insufficienti" che van di moda. ...poi far riprodurre il mio, non è la mia preoccupazione principale... figurati che non ha ancora neppure le lastre. Saranno anche idee personali le mie, ma non sono meno basate sullo standard di quanto lo siano quelle di altri, che sventolano saccentemente FATTI non meglio identificati (forse Daviduccio, non conoscendo Bless, non sa proprio che il carattere è proprio i lato su cui non lo si può affatto attaccarre... anzi, su quello si che ha davvero molto del PT, non ha brevetti xchè io non ho voglia di andare al campo neppure x quelle 3-4 volte che, mi hanno detto, sarebbe necessario x farle fare direttamente il cal2...!!!! non ha mai paura. è anche troppo socievole con tutti e non è eccessivamente aggressivo con altri cani. A 4-5 mesi in campo ha subito agguantato straccetto e manica senza distrarsi o annoiarsi... ripeto: i geni di Bazy facevano questo snobbatissimo effetto!!!!! ) Il clc come lo intendo io, cmq, è davvero "rustico", non è un "barboncino vaporoso" da expò.... come molti decisamente meno aderenti allo standard di uno un pò + scuro, o con il muso non candido, ma con la struttura che mi preme tanto difendere. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
VIP Member
|
no matteo come si legge sopra,se ho letto bene,alcuni lupi neri pure sull'appennino e in particolare in abruzzo sono stai avvistai gia prima del 97(ho letto uno studio del wwf che confermo la cosa) che poi il colore nero col clc centri poco,ok
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
si ma se non sbaglio (come detto già da antonella) sono frutto di ecessiva consanguineità.....io non ho MAI visto foto di lupi neri sui carpazi....quindi il NERO con il CLC c'entra poco! per parlare del carattere: guardate che è "normale" e facilissimo trovare dei CLC "con le palle"....capaci di attaccare la manica prima di 1 anno di età....anche senza musi scuri. la mia voleva essere una provocazione...quello che vedo ultimamente è che POCHISSIMI propietari ammettono i difetti dei loro CLC....fate un salto alle expo...ognuno elogia il proprio cane e se la prende con i giudici se non lo fanno vincere....per non parlare delle cucciolate, chiunque ha una femmina la fa accoppiare spesso (per fortuna non sempre) con il primo che capita ignorando completamente le caratteristiche della razza.... matteo Last edited by naiger; 12-11-2007 at 00:07. |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Member
|
Quote:
IPSE DIXIT Naiger rileggiti il #89 ed il #90 Davide.....non siamo chiari ... non siamo chiari! ![]() ahhhh ma era una provocazione! ...allora! niente Quote:
vero vero ![]() appunto che consigliavo a Davide di leggersi bene quali sono i DIFETTI ELIMINATORI ci vorrebbe pure la modestia di NON propinare il proprio cane come esempio di standard! perchè non esiste il CLC PERFETTO i parametri servono per restare vicino allo standard alla faccia degli ..ohibò ..che schifo ..che brutto .. dio mio lo fanno pure riprodurre ..ohh che sono solo pareri PERSONALI elargiti gratuitamente!
http://www.canelupocecoslovacco.net ____ - ... non sò se mi sono spiegato! Disse il paracadute al paracadutista. Last edited by rosa; 12-11-2007 at 11:42. |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Distinguished Member
|
eravamo partiti da un argomento e adesso leggo di lupi neri e quant'altro e sinceramente non capisco cosa c'entri con il post iniziale...ma lo ammetto i post più lunghi me li sono risparmiati volentieri!! il lupo nero esiste,è raro ma c'è.Ho molte foto di lupi fotografati in toscana totalmente neri,ci sono stati fatti delli studi approfonditi sopra perchè all'inizio si pensava fossero ibridi,un ibrido è stato trovato(identico al lupo ma riconociuto perchè aveva due unghie bianche e poi confermeto dall'analisi del dna)ma non era quello nero. Si è scoperto che i lupi neri non sono altro che il frutto di troppa consanguineità(come il mantello melanico dei daini),infatti da noi il lupo nero viene dal casentino dove anche durante il periodo di minima presenza del lupo in italia li ci è sempre rimasto accoppiandosi fra i pochi soggetti presenti in quegli anni. la fase nera poi dipende dalla varietà di lupo perchè alcune varietà americane cmbiano moltissimo di colore del mantello dall'estate all'inverno.
|
|
|
#13 |
|
http://www.flickr.com/pho
|
Brava Anto ottima spiegazione
|
|
|
#14 |
|
VIP Member
|
Tralasciando un attimo il discorso del lupo nero, si parlava anche di colore chiaro come più tipico del lupo. Su questo ho qualche dubbio.. il lupo europeo è sì spesso sul marrone-grigio chiaro ma anche, altrettanto se non più spesso, sul marrone-grigio scuro.
Che poi lo standard parli di "ammesso" quello è vero. Io sembrerò di parte perché ho una clc agouti scuro ma la sua pelliccia sembra quella di un lupo vero, non di un grigione, soprattutto come colore. Lupi dello zoo di Praga: http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=5929 Sempre lupi europei: http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=5773 Poi, ma questi sono solo gusti personali, trovo che il colore scuro doni un fascino particolare, per me è un di più, ma questi ripeto sono solo gusti. Per non parlare di cani di nessuno che scrive qui, bhe, non trovate che questo esemplare ad esempio abbia un fascino accentuato dal suo colore? http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d5901.html Per me sì.. poi mi rimetto umilmente allo standard e se è solo ammesso e non preferito.. peccato. Last edited by elisa; 11-11-2007 at 13:42. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
http://www.flickr.com/pho
|
Concordo con Elisa .
|
|
|
#16 |
|
VIP Member
|
Ci metto anche questa, la femmina che in assoluto mi è piaciuta di più, devo ancora trovarne una altrettanto affascinante.. la foto non rende bene il colore scuro della sua maschera ma in realtà c'è molto nero che contrasta divinamente col giallo degli occhi.... e se non è lupa lei.. dal vero meglio che in foto!
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d6216.html Last edited by elisa; 11-11-2007 at 14:19. |
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|