|
![]() |
#1 |
Sunnywolf
|
![]()
io non mi preoccupo piu'!
lui mangia carne e pasta o riso, ma è da quest'estate che la pasta o il riso li mangia 1 o 2 volte la settimana, nel resto dei giorni mangia solo la carne...(ovviemnte la pasta che avanza se la sbaffa il Fax) e comunque guai a dargli piu' carne..la prende e la sotterra... e se gli dai un wurstel o un biscotto fuori orario prende e sotterra.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
Vedo che sono in buona compagnia allora...
GRAZIE MILLE Manuele. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Stai abbastanza tranquillo...preoccupati solo quando noti altre alterazioni associate a quest'atteggiamento!
Io non sono per assecondare queste decisioni rispetto al gusto...i cani non hanno grosse esigenze da quel punto di vista e a volte anche il rifiutare il cibo è un modo subdolo per imporsi...ho sempre risolto intensificando l'indifferenza,nel senso che la ciotola a mio avviso deve essere a disposizione del cane 5-10 minuti,in questo modo imparerà a non "prendersi troppo tempo" e soprattutto da cucciolo mangerà senza pensarci su,per il timore che il tempo scada...la fretta non va benissimo,ma va sicuramente meglio di un cane che ha l'atteggiamento opposto (occhio,ce' stà a provàà ![]() ![]() Quando rifiutano i croccantini puntate sul cambiare la consistenza e la temperatura, i cani avvertono molto più quello che il "sapore" ergo...aggiungete ai croccantini dell'acqua sui 40 gradi,naturalmente mettendone sempre meno per poi tornare al secco,che va sicuramente meglio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gwen e Aiko
|
![]()
mannaggia altro che regolarsi, Gwen è al contrario mengerebbe fino a scoppiare..ma che razza di clc ho??????
![]()
![]() |
#5 |
- Makhai -
|
![]()
Beata te, io per farlo mangiare impazzisco...proverò a seguire i consigli di Aeon (grazie)...Makhai le crocchette non le vuole mangiare (anche se delle volte, chissà perchè, spazzola la ciotola in poco tempo..ma raramente)...piuttosto è un continuo e snervante mettere il naso ovunque quando è in giro...cerca di mangiare tutto ciò che trova per strada e il che non so quanto sia normale..non fa che fermarsi appena vede qualcosa di interessante..e tutto lo è...
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
No, non è mai capitato e non mi sembra normalissimo se non è abbinato a mal di pancia, vomito o diarrea. Se il cane è cucciolo, non mangiare per 3 giorni è grave, se è adulto meno.
Diminuisci la frequenza dei pasti (2 al giorno), come dice Alex lascia non lasciare la ciotola a disposizione e al limite mescola alle crocchette un pugno di macinato crudo o un po' di carne di pollo/tacchino, giusto un po' per variare la solita sbobba. i miei, a meno che non stiano male per qualcosa, sono anni che non lasciano una crocchetta nella ciotola (e si vede! ![]()
![]() |
#7 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Non sto a riportare tutto; ma quoto al 1000% quanto detto da aeon, chiara.g e navarre.
5 anni e ciotola sempre lustra e linda quando è in forma. Senza ingozzamenti, ma comunque vuota nel giro di 10 min. Shinook se non mangia è perchè sta male. Altro sintomo di ciò è la ricerca di erba, non da fumare eh! ![]() ![]()
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|