Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Standard & bonitazione

Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 10-03-2008, 16:22   #141
mpezone
Junior Member

mpezone's Avatar

Qualcuno ha il link del club cecoslovacco ? Ho cercato su internet ma non lo trovo.
mpezone jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 17:19   #142
fenriz
Junior Member

Sono proprio orgogliosa !!!!!!! sia per Zeus e Riko che per Roy(jena).........................chiaramente il cuore di "nonna " ha battuto piu forte per il P1 di ZEUS e il P3 di RIKO, ma la soddisfazione piu grossa è stato sentirsi dire dai giudici, esterni a tutto ciò che è il CLC in Italia, che cani BELLI con caratteri come quello di ZEUS sono veramente difficili da trovare in un maschio adulto !!!

Volevo ringrazia re Tessa, e volovo che tutti VOI sapeste
che lo splendido carattere che ZEUS, RIKO hanno dimostrato di avere, lo hanno preso dalla loro mamma Raska..........che rispecchia in tutto il ns. caro BAZY

cani forti, equilibrati, sensibili e fieri con un'indole che purtoppo non vedo spesso !!!!( chi li conosce sà di cosa parlo)
Credo che portare avanti nella razza cani con caratteri speciali come questi, riescono a fare la differenza................................Grazie quindi cara Tessa per aver creduto in quello che ritenevi giusto, i Tuoi cani parlano da soli !

Questa bonitazione credo proprio sia stata una bella idea, Grazie a tutti coloro che l' hanno pensata e organizzata!!

TizziFede & Raska
fenriz jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 17:35   #143
fenriz
Junior Member

perchè due discussioni sulla stessa cosa ??????
uffi ho scritto nell'altra !!!

TizziFede & Raska
fenriz jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 18:29   #144
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

eccomi....
ragazzi vi dico subito che le mie foto fanno 'agare!
se ne trovo due decenti le posterò dall'altra parte come richiesto....
più che altro ho immortalato "il dietro alle quinte"

ehi sara...
ma hai beccato misha nella sua espressione migliore....?!?!?
----> la foto con kalì!!!!!!

sono stata contentissima di conoscere tanti di voi che non avevo mai incontrato ne a tovel ne a gubbio, felicissima di rivedere stefano di maya e ancora di più di ritrovare la solita eccitazione negli sguardi delle amicizie già consolidate....

ragazzi siete belli (chi più chi meno eh!!!! ) tutti quanti, è un piacere sapere di appartenre ad un gruppo composto da tutti voi!
basta con le smancerie che poi pensate che sia ubriaca ...che dire ...

- per l'organizzazione ho cercato di ringraziare subitissimo chi di dovere (tranne moreno a cui ho dato solo una pacca sulla spalla a fine serata),

- per l'affiatamento che ho palpato, ringrazio tutti ora ...

- eeeeeeee ...eeee.....
porcaccia la miseriaccia.... dimentico la cosa più importante... ...
brava alla mia nasona zeccona befanona .... io che immaginavo un P14 mi sono ricreduta e ho accettato tutte le zuccate che mi avete dato dicendomi che sono io che non ho fiducia di lei!!!!
(vi do pienamente ragione )

non riesco ancora a capacitarmi del risultato conseguito, davvero, anche perchè mentre ho visto tutti voi, il mio di intervento non l'ho vissuto, ero talmente agitata di mio che se mi chiedete cosa ha fatto la mia socia in ring ... booooooooooooooooooooo!!!!!!!
ma la cosa che per me è stata davvero - davvero - davvero sbalorditiva è che misha il suo P3 se lo è guadagnato tutto in un certo senso....

mi spiego meglio - quello che voglio dire è che non avevo mai - mai provato prima a fare nulla, per lei è stata una situazione nuova, mai provata e quindi la sua reazione per me è stato un traguardo incredibile....
soprattutto per il suo essere .....

c'è chi mi ha detto che vale la pena che ci alleniamo per ripetere la prova caratteriale per migliorare quel P3....ma per me è già come se avessimo vinto alla lotteria!
quel P3 per me vale più di 1.000.000.000.000.000.000.000.000 miliardi di milioni di euro!!!!!

mi ha fatto molto piacere sapere che avevamo qualche fan e che c'è stato qualcuno che ha tifato silenziosamente per la zecca, ringrazio gianluca e susanna che hanno nascosto non so dove andreino per evitare che misha si innervosisse di più visto il feeling con i bimbi .... gloria, serena, alessio e tanti altri che mi hanno incoraggiato ad iscrivermi (nonostante le mie perplessità) e che mi hanno aiutata moltissimo (gloria ha davvero sudato per via delle misurazioni)!
ringrazio anche gianni e frida che sono venuti a vedere di persona le prove, che dire poi della pazienza e della tenacia dei giudici che insieme a sarka non hanno smesso un minuto di lavorare ....
(supportati anche da gianluca (quello trentino doc), amico di andrea -edha che non aveva nemmeno un clc, ma che ha lavorato tantissimo ...... per farvi capire chi era era lo sparatore ufficiale)

c'è un ma.....
mi spiace molto di non essere riuscita a parlare con tanti di voi o di avervi dedicato pochi momenti, la situazione non era delle migliori....
mi ci sarebbero volute almeno altre due giornate .... mi sarebbe piaciuto passeggiare in mezzo ai pioppeti insieme a tutti voi, singolarmente per conoscervi meglio....
mi scuso anche perchè alla fine la mishotta - domenica - l'ho tenuta fuori poco.....
prometto a tutti quelli che mi hanno chiesto di lei... che ci faremo perdonare in maremma!!!!!

adesso ... riduco e posto qualche foto nel post fatto per le immagini....
Old 10-03-2008, 18:56   #145
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

HTML Code:
Grazie a tutti coloro che l' hanno pensata e organizzata!!
purtroppo qui non ci sono tutte le persone che hanno organizzato e dato vita a tutto (ad esempio di francesca non ho scattato molte fotografie e le poche sono mosse), ma qualcuno che si è dato da fare sono riuscito a prenderlo.... ecco alcuni momenti di preparazione del campo, delle iscrizioni, delle discussioni su... "ma quanti cani ci sono ancora da fare??????", etc.....

inizio con le persone... poi passo ai nostri cagnotti!!!!

http://picasaweb.google.it/valentina.misha/BonitazioneLOrganizzazione/photo#s5176154663464430258
Old 10-03-2008, 20:17   #146
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

bellissima giornata!

come sempre è un grande piacere incontrare vecchi amici e conoscere persone nuove,fare due chiacchere e vedere tanti bei cani.
Domenica si respirava un aria di serenità niente invidie,attriti o sguradi storti tutti facevamo il tifo per la buona riuscita di tutti!

un grazie a tutti quelli che hanno convinto quel testone di francesco a far bonitare kun che iscritto all'ultimo momento e senza aver provato neanche una volta la selezione caratteriale (se non quando l'ha fatta)si è aggiudicato un bel P1!
la giudice si è complimentata per l'aspetto di kun e ci ha chiesto pure se l'avevamo addestrato...ma vààààààà!!!
tanta emozione anche per gli altri clc della "famigghia", il p1 di emina e di aki(un clc con un carattere spettacolare).

sono rimasta particolarmente colpita dal fisico ma soprattutto dal carattere di wakan ,rispecchia perfettamente la mia idea dell'indole di un clc maschio !

di cani belli ce ne erano veramente tanti è stato un piacere anche per gli occhi!

Naturalmente un grazie speciale và a chi ha organizzato e a chi si è dato da fare per tutta la giornata,siete stati dei grandi!
c'è una ritrovata spinta positiva in tutte questi ritrovi e manifestazioni,ce ne avevamo proprio bisogno dopo tutte le delusioni giunte da sfere più alte.
Old 10-03-2008, 20:18   #147
Ethel_Onnis
Junior Member

Ethel_Onnis's Avatar

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
eccomi....
ragazzi vi dico subito che le mie foto fanno 'agare!
se ne trovo due decenti le posterò dall'altra parte come richiesto....
più che altro ho immortalato "il dietro alle quinte"

ehi sara...
ma hai beccato misha nella sua espressione migliore....?!?!?
----> la foto con kalì!!!!!!

sono stata contentissima di conoscere tanti di voi che non avevo mai incontrato ne a tovel ne a gubbio, felicissima di rivedere stefano di maya e ancora di più di ritrovare la solita eccitazione negli sguardi delle amicizie già consolidate....

ragazzi siete belli (chi più chi meno eh!!!! ) tutti quanti, è un piacere sapere di appartenre ad un gruppo composto da tutti voi!
basta con le smancerie che poi pensate che sia ubriaca ...che dire ...

- per l'organizzazione ho cercato di ringraziare subitissimo chi di dovere (tranne moreno a cui ho dato solo una pacca sulla spalla a fine serata),

- per l'affiatamento che ho palpato, ringrazio tutti ora ...

- eeeeeeee ...eeee.....
porcaccia la miseriaccia.... dimentico la cosa più importante... ...
brava alla mia nasona zeccona befanona .... io che immaginavo un P14 mi sono ricreduta e ho accettato tutte le zuccate che mi avete dato dicendomi che sono io che non ho fiducia di lei!!!!
(vi do pienamente ragione )

non riesco ancora a capacitarmi del risultato conseguito, davvero, anche perchè mentre ho visto tutti voi, il mio di intervento non l'ho vissuto, ero talmente agitata di mio che se mi chiedete cosa ha fatto la mia socia in ring ... booooooooooooooooooooo!!!!!!!
ma la cosa che per me è stata davvero - davvero - davvero sbalorditiva è che misha il suo P3 se lo è guadagnato tutto in un certo senso....

mi spiego meglio - quello che voglio dire è che non avevo mai - mai provato prima a fare nulla, per lei è stata una situazione nuova, mai provata e quindi la sua reazione per me è stato un traguardo incredibile....
soprattutto per il suo essere .....

c'è chi mi ha detto che vale la pena che ci alleniamo per ripetere la prova caratteriale per migliorare quel P3....ma per me è già come se avessimo vinto alla lotteria!
quel P3 per me vale più di 1.000.000.000.000.000.000.000.000 miliardi di milioni di euro!!!!!

mi ha fatto molto piacere sapere che avevamo qualche fan e che c'è stato qualcuno che ha tifato silenziosamente per la zecca, ringrazio gianluca e susanna che hanno nascosto non so dove andreino per evitare che misha si innervosisse di più visto il feeling con i bimbi .... gloria, serena, alessio e tanti altri che mi hanno incoraggiato ad iscrivermi (nonostante le mie perplessità) e che mi hanno aiutata moltissimo (gloria ha davvero sudato per via delle misurazioni)!
ringrazio anche gianni e frida che sono venuti a vedere di persona le prove, che dire poi della pazienza e della tenacia dei giudici che insieme a sarka non hanno smesso un minuto di lavorare ....
(supportati anche da gianluca (quello trentino doc), amico di andrea -edha che non aveva nemmeno un clc, ma che ha lavorato tantissimo ...... per farvi capire chi era era lo sparatore ufficiale)

c'è un ma.....
mi spiace molto di non essere riuscita a parlare con tanti di voi o di avervi dedicato pochi momenti, la situazione non era delle migliori....
mi ci sarebbero volute almeno altre due giornate .... mi sarebbe piaciuto passeggiare in mezzo ai pioppeti insieme a tutti voi, singolarmente per conoscervi meglio....
mi scuso anche perchè alla fine la mishotta - domenica - l'ho tenuta fuori poco.....
prometto a tutti quelli che mi hanno chiesto di lei... che ci faremo perdonare in maremma!!!!!

adesso ... riduco e posto qualche foto nel post fatto per le immagini....
Ciao Valentina, sono stata molto contenta di conoscerti e di aver visto la bellissima Misha.
E' stata un occasione d'oro per incontrare persone d'eccezione come Gloria, Serena, Andrea con Edha e tanti altri. Ringrazio Elisa per la foto fatta ad Inisch...il mio lupotto. Per la cronaca Inisch O'Brien, figlio di Prinz Drakon e July z molu es. Si è comportato bene, è stato il suo primo lungo viaggio in macchina!! Lui è abituato alle montagne e ad essere libero con noi ma il lavoro al campo in protezione civile che abbiamo iniziato qualche tempo fa, sembra avere avuto i suoi risultati. Un abbraccio a tutti e complimenti per i risultati conseguiti ieri.
Ethel
Ethel_Onnis jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 20:35   #148
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

che belle foto sara!!
Old 10-03-2008, 20:45   #149
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
che belle foto sara!!
mi fa piacere che ti siano piaciute!! grazie mille! e soprattutto grazie per avermi sopportata!! hihi
Old 10-03-2008, 20:45   #150
LUCA
Artù & Beauty

LUCA's Avatar

Send a message via MSN to LUCA

Un saluto a tutte le persone presenti alla bonitazione.
Mi ha fatto piacere rivedere i pochi che già conoscevo (soprattutto Valentina e Agostino) e vedere finalmente dal vivo i tanti che conoscevo solo per forum.
Tanti cani bellissimi e tante persone cordiali e simpatiche.
La simpatia di Germano (un vero spasso), l'umanità e la gentilezza di tutti i personaggi che via via incontravo (Francesca, Kikka, Arnaldo, Elisa di Petra, l'altra Elisa, Francesco&Antonella, MPzone e moglie, Alessio, i trentini... ma mi dispiace quasi fare nomi perchè non li ricordo tutti e tutti meritano un saluto e un ringraziamento per la piacevole compagnia).
E' d'obbligo ringraziare Francesca e i Navarri per l' impegno e la disponibilità, ma soprattutto Sarka, che ha assistito ed aiutato tutti i partecipanti nelle presentazioni dei cani e che è stata fondamentale per la riuscita dell'evento.
Giornata indimenticabile.
Old 10-03-2008, 21:21   #151
woland77
Gran figl de putt Member

Default Encomi e ringranziamenti...

...come inizio ringrazio tutti delle due stupende e intense giornate, fonte di gioia, di convivialità nonchè di esperienza e apprendimento..

...un ringraziamento ai Navarri e a Sarka per aver messo in piedi il tutto....ai giudici e a Sarka che hanno operato per quasi 11 ore filate senza sosta, nell'inclemente clima padano delle peggiori giornate..

..un ringraziamento a Francesca per l'organizzazione logistica locale..la tua faccia ieri sera alle 7 sulla panca del ristorante ha dimostrato tutto il tuo impegno...

...un ringraziamento al figurante che si è continuamente adattatato alle esigenze del caso...

...un encomio allo spirito con cui avete partecipato, partendo dai singoli proprietari fino a chi alleva. in particolare a Mpzone (scusate non ricordo i vostri nomi) che pur consci dei problemi che avrebbero potuto avere le loro bimbe, hanno affrontato la selezione tecnica per quello che è...penso che molti al loro posto dopo aver provato sabato avrebbero rinunciato...un inchino...
..un encomio quindi anche a Valentina e Ago, che già convinti e rassegnati al P14 per il carattere hanno cmq bonitato la Misha, la quale ha sorpreso tutti: seppur un pò schiacciata è entrata nel gruppo senza ringhiare e dar segni di autodifesa...al paletto è indietreggiata ma non ha mai messo in tensione totale il guinzaglio...un Oc puo essere una grande conquista
..uno particolare anche ad Arnaldo (allevatore ENCI), ricordo bene le telefonate in cui sei sempre stato critico nei confronti delle bonitazioni, però sei stato l'unico con una certa esperienza che si è messo in discussione partecipando con un proprio cane, valutando e seguendo tutto lo svolgimento...questa è la mentalità che dovrebbe avere chiunque, qualsiasi sia la propria esperienza..

...visto che siamo in tema "alato", un encomio a Francesco che ha vinto le sue riluttanza e ha fatto partecipare quello spettacolo di Kun, così mettiamo fine alle diatribe sul nano che nano non è: 67cm..codice senza macchia ovviamente, e apprezzamento unanime..lodevole il carattere di questo cane, docile e socievole...

...un encomio ai Raskini ovviamente, portatori fieri del sangue di Bazy...i loro critici avrebbero dovuto sentire i commenti dei giudici...i complimenti vanno a mamma Raska che li ha sfornati...la femmina più tosta ed equilibrata che ci sia... credo che nessun'altra possa vantare un Cal1 e un Cal2 affrontati quasi vergine da campi di addestramento..

...un encomio infine al povero addetto dell'ASL intervenuto a causa di una segnalazione di ignoti (o fin troppo noti?) che una volta arrivato ha constatato che le irregolarità paventate erano un miraggio e quindi stoicamente ha affrontato un pomeriggio nell'umidità mentre poteva stare sul divano a seguire le partite...
Old 10-03-2008, 21:44   #152
woland77
Gran figl de putt Member

foto ai cani non ne ho fatte, ma ho sorpreso una nidiata di fenicotteri con la mamma che per errore svernano nel pò..
Old 10-03-2008, 22:07   #153
maya
Guest

Wow che bella foto...a parte thai che riconosco fuori i nomi delgi altri please ovviamente numettini ...che anchio come tutti adoro
  Reply With Quote
Old 10-03-2008, 22:31   #154
BWolf
Ely, Yuk e Megh

BWolf's Avatar

Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf

Una sequenza da manuale:

scodinzolante:

macchevoi?

'mobbasta

cane tranquillo, umano ...

anche da solo non arretro:

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 22:42   #155
BWolf
Ely, Yuk e Megh

BWolf's Avatar

Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf

Qualche altra foto scattata qua e là...

limite superiore:

flirt:

miss:

un lupo al palo:

corda tesa:

che figo :

in riva al Po:

... e gran finale con miss grinta 2008:

Grazie a tutti. E' stata una giornata da perdere la testa. Visti tantissimi lupi e, da spettatori abbiamo imparato tantissimo. Unico rimpianto: non essere scesi in campo (ogni insulto è ben accetto, grazie!).

Alla prossima!

Ste

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 22:45   #156
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it

Alessio, ottimi i tuoi interventi in generale e grazie per l'apprezzamento personale. Grazie soprattutto agli amici che hanno convinto quel testone di Francesco a presentare Kun (Francesco se andavi a Roma senza vedere il papa ti bandivo dalla cerchia delle amicizie! )
Ho voluto partecipare e ne sono contento.
Io spero che questo abbia contribuito a spiegare che le mie considerazioni, là dove sono critiche, sono sempre costruttive. Ovvero se indico qualcosa che non va, indico anche quella che secondo me è la strada da seguire. Capisco che a volte può risultare antipatico, ma il primo destinatario delle mie critiche è sempre Arnaldo!

Ho proposto ad Ale e a Sarka (ancora prima di ieri) uno o più appuntamenti rivolti al riconoscimento delle doti caratteriali e quindi alla loro valutazione, cane per cane con consigli pratici per l'utilizzo quotidiano.

E cercando anche di far capire come e quanto si possono riconoscere aspetti genetici o ambientali. Questo è un lato non di poco conto soprattutto in previsione di un piano di allevamento.

Il tutto senza competizione e in allegria così come è stato ieri.

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 23:18   #157
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

no dai non mi fate soffrire così!!
ho avuto un impegno "troppo importante" ma avrei voluto esserci.
Una preghiera, altrimenti muoio...
Sotto le foto mettete il nome di chi è, vi prego!
Chi è "limite superiore"?? chi sono "flirt"??
dai vi prego!!
e complimenti a tutti ma SOPRATTUTTO a francesco e kun che ...
se non lo facevano....
GRANDI!
massimo
Old 10-03-2008, 23:28   #158
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

Bellissime foto,iniziativa lodevole,(complimenti sinceri agli organizzatori),cani bellissimi,mi sto mangiando le mani per non essere potuto venire.
Old 10-03-2008, 23:38   #159
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
no dai non mi fate soffrire così!!
ho avuto un impegno "troppo importante" ma avrei voluto esserci.
Una preghiera, altrimenti muoio...
Sotto le foto mettete il nome di chi è, vi prego!
Chi è "limite superiore"?? chi sono "flirt"??
dai vi prego!!
e complimenti a tutti ma SOPRATTUTTO a francesco e kun che ...
se non lo facevano....
GRANDI!
massimo
limite superiore è Wakan, e anche su flirt è lui, la femmina non so..
Old 10-03-2008, 23:45   #160
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Quote:
Originally Posted by woland View Post
limite superiore è Wakan, e anche su flirt è lui, la femmina non so..
grazie ale...che figo wakan!
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules